Rangers Rugby Vicenza

Serie C1: il Riviera passa a Chiampo, ma la festa è per Jager

Alessandro Belluomini

Nella penultima gara del Girone di Qualificazione, i Cadetti del ValchiampoVicenza tornano al Comunale di Chiampo per il test con la capolista Riviera. Al termine grande festa per l’ultima gara in biancorossoazzurro del mitico Jager.

Prima partita del 2020 per la C1 dopo la pausa “Natalizia”, a due turni dal termine del Girone entrambe le squadre non chiedono comunque ormai niente alla Classifica visto che il Riviera ha già la certezza del passaggio in Poule Promozione Serie B, mentre i nostri Ragazzi affronteranno la Poule Salvezza. Tuttavia, complici forse anche la splendida giornata di sole fuori stagione e le perfette condizioni del manto erboso, non son mancati gli stimoli per dar vita ad un match gradevole a favore dei numerosi appassionati accorsi allo Stadio di Chiampo.

La prima parte di gara vede i padroni di casa tenere molto bene il campo e solo al quarto d’ora gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio con una meta al largo. I vicentini si riversano subito in attacco guadagnandosi un buon piazzato che Seraglio però manda fuori di un soffio. L’equilibrio viene purtroppo spezzato intorno alla mezz’ora con due segnature ravvicinate del Riviera, abile a sfruttare dei brutti errori sulla linea di difesa vicentina. Proprio allo scadere del primo tempo arriva anche la quarta meta veneziana che sembra chiudere i conti.

Nella ripresa parecchi cambi di formazione da parte di entrambe i tecnici, con la partita che rimane comunque viva e concede qualche azione fantasiosa, visto anche la mancanza di pressioni sul risultato oramai. C’è spazio ancora per vedere quindi una bella meta di Nichols per il ValchiampoVicenza trasformata da Seraglio e per la quinta meta ospite, grazie ad una perentoria azione del pack di mischia che corona così un’ottima prestazione di reparto.

Manca ancora la trasferta di Feltre tra sette giorni per chiudere questa prima fase, ma la concentrazione dei nostri portacolori è già comprensibilmente proiettata verso il nuovo Girone dove si dovrà dare davvero tutto ogni domenica per guadagnarsi la permanenza in categoria.

Grazie Jager

Gugliemo “Jager” NiederJaufner ci saluta! Dopo quattro intense Stagioni (di cui due da capitano) e 79 presenze con i colori biancorosso e azzurri, il mitico Jager torna per motivi professionali nella sua Brescia. Dopo un percorso simile, dopo tutte le emozioni che ci ha regalato, è normale che questa maglia sia deiventata un po’ una seconda pelle per il nostro martello pneumatico portatile e giustamente tutti i compagni ed il pubblico, al termine della gara della Serie C1, gli hanno reso il doveroso tributo e ringraziamento.

Grazie Jager!

Stefano Cortivo

Tabellino

Domenica 12/01/2020 – “Stadio Comunale” – Chiampo (VI) – Ore 14,30
9° Giornata Serie C1 Nazionale Girone 1 Poule 2
Valchiampo Rugby Vicenza – Rugby Riviera 7-29 (mete 1-5)
ValchiampoVicenza: Seraglio , Frigo (Sartori), Trame, Montenegro (Filipozzi), Trapani (Benetti), Camponogara, Bertazzo (Carta), Di Gioia, NiederJaufner (Cap) (Todesco), Cossalter, Zonato, Gottardi, Nichols, Galiotto (Andriollo), Fantin (Marconi)
Allenatori: Serventi, Pogetta
Marcatori: 1 Meta Nichols, 1 Trasformazione Seraglio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: