Rangers Rugby Vicenza

Serie C1: ecco il girone 2019/2020 del ValchiampoVicenza

La formazione del ValchiampoVicenza, frutto della collaborazione tra i Cadetti della Rangers Rugby Vicenza e del Valchiampo Rugby è stata inserita nel Girone 1 Poule 2 del Campionato Nazionale di Serie C1.

Il Consiglio Federale FIR, nell’ultima seduta, ha deliberato la composizione e la formula dei Campionati di Serie C1 per la stagione sportiva 2019/20.

Invariata la formula della Categoria, con gironi a sei squadre, prima fase di qualificazione e seconda fase per playoff e playout, con le prime tre squadre classificate di ogni poule che formeranno il girone che lotterà per la salita in Serie B e le ultime tre classificate della prima fase che disputeranno la fase salvezza per non retrocedere in Serie C2.

I vicentini sono inseriti nella Poule 2 assieme a tre formazioni Bellunesi, i veneziani del Riviera (Mira), ed il Bassano, per un grande derby Provinciale, mentre la Poule 1 – che ValchiampoVicenza incrocerà nella seconda fase – è composta principalmente da Club del Friuli Venezia Giulia, oltre a San Dona’, VeneziaMestre e Conegliano. Prima giornata domenica 20 ottobre 2019.

Squadre partecipanti:

Girone 1

POULE 2

VALCHIAMPOVICENZA
RUGBY BELLUNO
RUGBY ALPAGO
RUGBY FELTRE
RUGBY BASSANO
RUGBY RIVIERA 1975

POULE 1

RUGBY PORDENONE
RUGBY SAN DONA’
RUGBY UDINE UNION FVG
RUGBY CONEGLIANO
RUGBY SAN MARCO VE-MESTRE
VENJULIA RUGBY TRIESTE

La Formula

Girone da 12 squadre; ciascun Girone è suddiviso in due Poule Territoriali formate da 6 squadre ciascuna ed è articolato su due FASI:

20 ottobre 2019 – 19 gennaio 2020
Poule 1 a sei squadre con gare di andata e ritorno Poule 2 a sei squadre con gare di andata e ritorno (Art. 30 Regolamento Attività Sportiva)

15 febbraio 2020 – 17 maggio 2020
Poule Promozione a sei squadre, le 1e – 2e – 3e Classificate di ogni Poule della 1a Fase (Art. 30 Regolamento Attività Sportiva), con gare di andata e ritorno.

Poule Passaggio a sei squadre, le 4e – 5e – 6e Classificate di ogni Poule della 1a Fase (Art. 30 Regolamento Attività Sportiva), con gare di andata e ritorno.

La squadra Vincente di ogni Poule Promozione, in regola con le obbligatorietà previste, sarà Promossa in Serie B nella stagione sportiva 2020/2021 (Art. 30 Regolamento Attività Sportiva)

Nei prossimi giorni il calendario completo dei Cadetti biancorossazzurri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: