Rangers Rugby Vicenza

Serie C1: I Cadetti portano a casa l’intera posta

Primo incontro del girone mantenimento ed i Cadetti della Rangers Rugby Vicenza vincono segnando cinque mete contro il CUS Brescia.

Bella giornata di sole e terreno in ottime condizioni, calcio di inizio e subito, dopo 50 secondi, un fallo di tenuto permette agli ospiti di segnare i primi tre punti su calcio. Passano sei minuti e un altro fallo permette ai Bresciani di allungare, 0-6. Al 17° un intercetto da parte di un avversario che poteva far male, si trasforma nella prima occasione da meta per i biancorossi: placcaggio dell’avversario che aveva intercettato l’ovale, recupero del pallone e passaggio a Maronato che con uno slalom vincente deposita in meta per il 7-6 del momentaneo sorpasso. La partita fila via con gli ospiti che premono e i troppi falli impediscono ai nostri portacolori di imbastire azioni offensive degne di nota. Al 25° altro fallo, il calciatore ospite non sbaglia e porta il punteggio sul 7-9. Il primo tempo termina con il Vicenza che manca la seconda meta in due occasioni consecutive perché l’arbitro ha giudicato il pallone tenuto alto.

Il gioco riprende e, le indicazioni date degli allenatori durante l’intervallo, sembrano aver trasformato il Vicenza. I nostri ragazzi partono subito molto determinati e, soprattutto, commettono molti meno falli e sfruttano al meglio le innumerevoli superiorità numeriche dovute ai cartellini gialli a carico degli avversari. Al 6° della ripresa, la nostra rimessa laterale sui cinque metri innesca il carrettino con Nichols che marca la seconda meta non trasformata del 12-9. Ora i biancorossi dimostrano di crederci veramente e si comincia a vedere il bel gioco, anche se viziato ancora da errori, che sanno fare. Al 17° altra rimessa laterale, questa volta sulla destra, altro carrettino e nuovamente Nichols che marca la terza meta, anche questa volta la trasformazione non avviene 17-9. Sul calcio di ripartenza, la presa al volo permette un contrattacco vincente che ci fa risalire più di metà campo, l’ultimo passaggio è per Coulibaly che riesce ad eludere tutti i tentativi di placcaggio e va a depositare il pallone in mezzo ai pali, questa volta la trasformazione riesce 24-9. Ultimo minuto di gioco, calcio a seguire verso la linea di meta degli ospiti, il primo ad arrivare è proprio un giocatore bresciano che quasi sulla linea di meta tenta di liberare con un ulteriore calcio all’indietro: il pallone finisce tra le braccia dell’accorrente Trapani che ringrazia e deposita in meta per la quinta volta 29-9.

Termina così una partita iniziata un po in sordina da parte dei nostri, che però con il passare dei minuti hanno saputo prendere il sopravvento e soprattutto non si sono lasciati coinvolgere dal nervosismo degli avversari. Partita giocata con ben altro spirito rispetto alle partite precedenti da parte dei nostri ragazzi, dimostrando carattere e determinazione che fanno ben sperare per il proseguimento del campionato, che non permette errori se si vuole mantenere la categoria.

Complimenti a tutto il collettivo per la prestazione odierna, forza ragazzi siete sulla strada
giusta per dimostrare quello che veramente valete e sapete fare. Domenica prossima saremo in trasferta a Desenzano, mentre la prossima partita casalinga sarà domenica 18 febbraio.

Anche questi nostri ragazzi, riserve della prima squadra, ed ugualmente portacolori della Rangers
Rugby Vicenza, hanno bisogno del sostegno del nostro tifo.

Formazione: Lopresti Mario, Trapani Francesco, Maronato Giorgio, Biasolo Andrea, Corte
Alessandro, Camerra Giovanni, Ferrari Ludovico, Cossalter Nicolò, Belluomini Massimiliano,
Filipozzi Matteo, Zecchini Marco, Speggiorin Francesco, Di Gennaro Danilo, Niederjaufner
Guglielmo, Nichols Cristian, Tonello Pietro, Zonato Piergiorgio, Sarappa Davide, Tommasin
Leonardo, Coulibaly Fassou, Andriollo Tommaso, Di Gioia Andrea
Allenatori: Mietto Maurizio e Foralosso Davide
Dirigente: Belluomini Alessandro, Speggiorin Luciano

Luciano Speggiorin

Risultati e Classifica

1° Giornata Serie C1 Fase2

29 - 9
Serie C1 - Fase 2

Rangers Rugby Vicenza vs CUS Brescia

43 - 5
Serie C1 - Fase 2

Rugby Bassa Bresciana Leno vs Rugby Desenzano

39 - 3
Serie C1 - Fase 2

Valsugana Rugby Padova vs West Verona Rugby Union

PosSquadraGVSPPFPSDPPti
11081125113211939
210460191212-2122
310460149250-10119
410370144268-12413
500000000

Prossimo turno

31 - 17
Serie C1 - Fase 2

Rugby Desenzano vs Rangers Rugby Vicenza

7 - 29
Serie C1 - Fase 2

West Verona Rugby Union vs Rugby Bassa Bresciana Leno

21 - 17
Serie C1 - Fase 2

CUS Brescia vs Valsugana Rugby Padova

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: