SEGUICI SUI SOCIAL

SECONDO INCONTRO DAL GUSTO UN PO’ AMARO PER LA SQUADRA CADETTA DEL VICENZA

Dalla trasferta in terra lombarda i cadetti del Vicenza ritornano con uno solo punto di bonus difensivo.

L’imprecisione dei giocatori del Vicenza questa volta hanno permesso ai padroni di casa di vincere l’incontro ai punti.

Già dal calcio d’inizio le sorte sembra girare nel modo giusto per i nostri colori che però non riescono a capitalizzare un calcio di punizione guadagnato dopo 30 secondi.

All’ottavo sono i Mantovani che fruttano al meglio un calcio a loro favore portandosi su 3 a 0 e si ripetono al 15°, punteggio 6 a 0.

Al 23° il Vicenza sbaglia un altro calcio. Passano altri 5 minuti con la nostra formazione che dimostra di saper sviluppare un buon gioco difendendo con il solito spirito e contrattaccando bene. Proprio in occasione di una mischia in attacco l’ovale esce bene, viene trasmesso sulla sinistra e Ferrari riesce nella marcatura pesante, la trasformazione non riesce e il punteggio si ferma sul 6 a 5 per il Mantova.

Prima del riposo dopo una buona percussione del Vicenza l’ovale viene schiacciato (più volte ribadito dall’autore) in meta ma viene giudicato tenuto alto dall’arbitro.

Si inizia il secondo tempo con il Vicenza che attacca ma non riesce a sfruttare le numerose occasioni che avrebbero potuta cambiare in maniera radicale l’esito dell’incontro.

E’ ancora il Mantova che, sfruttando un disattenzione della nostra difesa, riesce a marcare la prima meta che trasformata porta il punteggio 13 a 5 in loro favore.

Dopo aver subito la meta i Vicentini cominciano a far vedere il loro effettivo valore e costringono i Mantovani a una strenua difesa della loro linea di meta.

Al 55° altra mischia in attacco per il Vicenza palla trasmessa da destra a sinistra e Maronato riesce a bucare la difesa per la seconda volta la trasformazione porta il punteggio su 13 a 12 per il Mantova.

Al 68° i padroni di casa segnano la seconda meta e portano il punteggio 18 a 12 in loro favore.

L’assalto costante alla linea di meta Mantovana porta al 71° Andriolo a depositare la palla in meta per la terza volta, la mancata trasformazione nega il sorpasso ed il punteggio si ferma sul 18 a 17.

Al 75 un drop mantovano porta il punteggio 21 a 17 e un calcio proprio allo scadere lo fissa sul 24 a 17 per i padroni di casa.

Anche questa domenica il tallone d’Achille del Vicenza cioè la mancanza di un calciatore, ha fatto la differenza in negativo. Il gioco visto in campo, se escludiamo le solite piccole sbavature e qualche personalismo di troppo, ha comunque dimostrato che i nostri ragazzi possono puntare in alto.

Il campionato di quest’anno si deciderà di domenica in domenica.

Da quanto si è visto in campo, contro una formazione mai incontrata prima, di cui non si conosceva il modo di giocare, si può affermare che la partita è stata vinta da padroni di casa solamente perché il Vicenza non ha saputo concretizzare le innumerevoli occasioni create mancando la marcatura per un soffio.

Questo passo falso serve certamente per migliorare i difetti dimostrati dalla nostra formazione e renderli consapevoli che gli avversari son di ben altro spessore rispetto a quelli della scorsa stagione.

Arrivederci a domenica 1-11 per il secondo derby Vicentino contro il Bassano Rugby.

Vi aspettiamo numerosi a sostenere con un tifo caloroso la nostra formazione cadetta.

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this