Rangers Rugby Vicenza

Nicolas Leiva è un nuovo giocatore della Rangers Rugby Vicenza

Nicolas Leiva, pilone argentino già nella rosa dei Jaguares e dei Pumas, è il nuovo rinforzo della Rangers Rugby Vicenza.

Ufficiale di Polizia, Nicolas è un pilone destro che all’occorrenza può giocare anche tallonatore o pilone sinistro. Proviene dall’Hindú Club di Buenos Aires, Formazione del Top12 dell’URBA. Ufficiale di polizia, nel 2017 è stato il pilone destro rivelazione della stagione e con l’Hindú ha dominato e vinto sia il Nacional de Clubes, che il Top12 dell’URBA, i due campionati più importanti d’Argentina. Nel 2018 è stato selezionato dal CT Mario Ledesma con i Pumas, la Nazionale Maggiore Argentina, per i Test Match Internazionali di giugno con Galles e Scozia, oltre a giocare per l’Argentina XV e far parte della rosa 2018 dei Jaguares, la franchigia federale argentina che partecipa al Super Rugby.

Arrivato in Italia venerdì scorso, Nicolas ha già dimostrato grandi doti di adattamento, giocando tutti gli 80′ minuti della gara di domenica scorsa Rangers vs Udine nonostante il volo intercontinentale ed i pochi momenti per amalgamarsi con la squadra. Leiva sarà a Vicenza fino a fine stagione, per dare il suo contributo al mantenimento della Serie A, grazie alla sua esperienza nelle fasi statiche. L’operazione di mercato da parte dei Rangers si è resa necessaria dopo il forfait del pilone samoano Uini Turi, tornato in patria per motivi familiari.

L’appuntamento con Nicolas e la Rangers Rugby Vicenza è per domenica 24 marzo, quanto i biancorossi saranno impegnati nella sfida in trasferta con il Valpolicella Rugby.

Nome: Nicolas
Cognome: Leiva
Data di nascita: 18/01/1993
Nazionalità: Argentina
Ruolo: Pilone destro – Tallonatore
Altezza: 184 cm
Peso: 120 Kg
Club di provenienza: Hindú Club
Onori: Argentina, Argentina XV, Jaguares

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: