Rangers Rugby Vicenza

Minirugby biancorosso al 4° Tarvisium Camp

Sabato 13 e domenica 14 aprile giocatori, allenatori e dirigenti delle categorie Under8-10-12 dell’Amatori Rugby Vicenza parteciperanno alla due giorni organizzata dal Club trevigiano presso il Villaggio Marzotto di Jesolo.

Un vero e proprio weekend ovale a tempo pieno per acquisire nuove capacità e creare relazioni. Il programma di formazione non è solo per gli atleti, ma bensì anche per gli allenatori e per i dirigenti. Il Camp sarà animato da 350 bambini seguiti da oltre 110 persone dei vari staff delle società partecipanti.

Presentazione

Il tema di questa edizione è “La Gestione del Corpo“, nei contatti con gli attrezzi di gioco, nel gioco al piede e nel movimento generale. Con la collaborazione di tecnici specializzati del Judo, dell’atletica, del Basket e professionisti del Rugby, svilupperemo progressioni didattiche e Skill-Zone specifiche per la gestione e l’uso del corpo nel contatto contestualizzato al gioco (terreno, palla, avversario, compagno) approfondendo specificatamente il gioco al piede.

Per tutti gli educatori e per i bimbi cureremo la fase istruente specifica, lavorando sulla percezione del proprio corpo nella gestione personale dei contatti (fondamentale per far acquisire informazioni ai bimbi e farli operare serenamente poi nello spazio e nel tempo). Il tutto, da portare poi con utilità, nell’espressione globale del gioco all’interno del Movimento Generale.

Tecnici relatori:

Andrea Sgorlon
Ex resp. Accademia Federale Mogliano. Tecnico CRV. Allenatore Udine Serie A.

Corrado Pilat
Consulente Federale gioco al piede. Tecnico CRV. Preparatore specifico calci piazzati Tommaso Allan.

Federico Dalla Nora
Allenatore Ruggers Tarvisium Serie A.

Youssef Darbal
Responsabile tecnico Bassano Rugby Junior.

Collaboreranno inoltre:

Luca Pavin, Andrea Barp, Pier Marchesin, Enrico Zanchetta, Fabio Colbertaldo, Emilio Finotto ed i tecnici di Judo Treviso, Atletica Ponzano, Basket Treviso

Con la partecipazione speciale di:

Ruggero Massimiliano
con un intervento sull’importanza della comunicazione assertiva e sul controllo delle emozioni.

Società partecipanti:

Tarvisium
Jesolo
Feltre
Villorba
Belluno
Amatori Rugby Vicenza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: