SEGUICI SUI SOCIAL

FIR: Campionati al via in aprile, allenamenti individuali per tutti anche a febbraio

Campionati posticipati all’11 aprile ed allenamenti con contatto a partire dall’8 marzo. Tutte le categorie della Rangers Rugby Vicenza proseguono gli allenamenti con modalità e programma di gennaio 2021. Di seguito i dettagli dal Comunicato FIR e le parole del DT Coppo rilasciate a SportVicentino.

Il Consiglio Federale della FIR, riunitosi in video conferenza mercoledì 27 gennaio, considerando come l’evoluzione della pandemia non garantisca le condizioni necessarie alla ripresa in sicurezza dell’attività agonistica di preminente interesse nazionale, su raccomandazione della Commissione Medica Federale ha deliberato di posticipare l’inizio dei campionati di interesse nazionale dal 7 marzo all’11 aprile 2021. Contestualmente è stato posticipato dal 1 febbraio all’8 marzo l’avvio delle attività di allenamento con contatto, sempre e solo per le categorie inserite dal CONI tra quelle d’interesse nazionale.

“Questa decisione è stata una bella doccia fredda – esordisce amareggiato Fabio Coppo, Direttore Tecnico della Rangers Rugby Vicenza – Già il campionato di Serie A era stato ridotto con due poule da 5 squadre, ma in questo modo si rischia di concludere la stagione a luglio. In altre parole, ad un anno già difficile di per sé, si sommano altre difficoltà. Basti pensare che noi abbiamo iniziato la preparazione a fine agosto e, salvo una pausa a dicembre in occasione delle festività natalizie, ci siamo sempre allenati. Noi come Società abbiamo eseguito, a nostre spese, un secondo giro di tamponi rapidi e sierologici per tutti i giocatori tesserati, dalla prima squadra al mini rugby. Forse la Federazione” – conclude Coppo – “almeno per la Serie A, avrebbe potuto pensare ad altre soluzioni, com’è stato fatto per il Top10. In questo modo si rischia di buttare via un anno intero di attività. Del resto se vuole tenere in piedi il campionato bisogna trovare delle alternative, sempre – ben inteso – nel massimo rispetto delle regole e della salute degli atleti.”

Programma allenamenti Febbraio 2021

Under6 Under8 Under10 Under12
2 allenamenti a settimana

Martedì 18:30 19:30
Stadio Angelo Gobbato

Sabato 14:30 15:30
Rugby Arena

Under8 Under10 a Torri di Q.lo
2 allenamenti a settimana

Mercoledì 17:30 18:30
Campo Parrocchiale Torri di Q.lo

Venerdì 17:30 18:30
Campo Parrocchiale Torri di Q.lo

Under14
2 allenamenti a settimana

Lunedì 18:30 19:30
Stadio Angelo Gobbato

Giovedì 18:30 19:30
Stadio Angelo Gobbato

Under16
2 allenamenti alla settimana

Martedì 18:30 19:30
Rugby Arena

Venerdì 18:30 19:30
Rugby Arena

Under18
2 allenamenti alla settimana

Martedì 18:30 19:30
Stadio Angelo Gobbato

Venerdì 18:30 19:30
Stadio Angelo Gobbato

Serie C1
1 allenamento a settimana

Venerdì 20:00 21:00
Stadio Angelo Gobbato

Serie A
2 allenamenti a settimana

Martedì 20:00 21:00
Rugby Arena

Venerdì 20:00 21:00
Rugby Arena

Modalità di allenamento

Allenamenti individuali, distanziati, senza contatto della durata di 1 ora circa.

Ingressi e strutture

  • Possono accedere ai campi ed agli spogliatoi dello Stadio Gobbato e della Rugby Arena solo atleti, allenatori e dirigenti sottoposti al test Covid-19 di categoria con risultato negativo. Non è consentito l’accesso ai genitori.
  • Ingresso alle strutture solamente previa misurazione della temperatura ed igienizzazione delle mani.
  • L’utilizzo degli spogliatoi è consentito solo per deposito vestiario con permanenza all’interno ridotta al minimo indispensabile.
  • Club House chiuse.
  • La Segreteria è disponibile tramite i dirigenti e via email segreteria@rugbyvicenza.it

Confidiamo nella collaborazione di tutti, al fine di ritornare al più presto alla piena attività sportiva ed agonistica.

Forza Rugby Vicenza

TAG

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this