Rangers Rugby Vicenza

Femminile: ripresa a Mirano la stagione sportiva delle U16 biancorosse

Tommaso Pitton

Domenica scorsa le ragazze Under16 della Rangers Rugby Vicenza sono finalmente rientrate in campo dopo una lunga pausa prolungata da problemi logistici e fisici.

L’occasione è stata il concentramento Coppa Italia a 7 di recupero a Mirano, sospeso quest’inverno per campo ghiacciato. Nella formazione che porta il nome dello Stanghella (grazie all’accordo di collaborazione siglato la scorsa estate) erano presenti: Agostinelli Giulia, Basso Marie, Cestonaro Anna, Criscuolo Giulia, Fortuna Alice, Grendene Claudia. Com’era prevedibile, la prolungata assenza dai campi ha messo a dura prova le atlete biancorosse, che sotto un sole a picco hanno faticato parecchio.

Da segnalare l’esordio di Alice Fortuna, neofita di questo sport ma già dirompente nei suoi ingressi di sfondamento e il test positivo di Claudia Grendene che si è cimentata per la prima volta nel ruolo di “Mediano”. Finito il concentramento le ragazze hanno poi avuto l’opportunità di vedere la partita di Serie A femminile a 15 Riviera vs Milano che si è conclusa con la vittoria del Riviera, dove militano ben sei giocatrici formate nella Rangers Rugby Vicenza.

Tommaso Pitton

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: