SEGUICI SUI SOCIAL

Continua impietosa la migrazione dell’attività sportiva da via San Antonino

Un altro importante appuntamento del rugby vicentino cambia sede, anzi cambia anche Comune.Oltre alle attività delle giovanili che hanno svolto regolare campionato di categoria solo grazie al prezioso e generoso contributo del RAV, Rugby Alto Vicentino, che ha messo a disposizione dei Rangers il campo di Thiene, portando i nostri ragazzi praticamente a giocare sempre in trasferta, anche i “diversamente giovani” si trovano ora a migrare. Infatti il torneo Old di primavera che sta diventando un appuntamento fisso per gli appassionati di questa categoria è costretto a cambiare sede stante la indisponibilità dei campi storici di via San Antonino.

Un torneo old non muove poche persone, sono generalmente 12-15 le squadre partecipanti provenienti da tutta Italia, con un movimento che coinvolge almeno 450 persone. Tra gli ospiti fissi del torneo JESI, MONZA, CANGRANDI, ARMATA BRANCALEON, LE MUMMIE, LE OMBRE ROSSE, oltre ovviamente ai padroni di casa , la compagine dei Quatro Gati old rugby. Il torneo si basa su incontri veri e propri anche se generalmente è il fayr play a far da padrone, i calzoncini di diverso colore vanno ad identificare le età più avanzate, riservando un trattamento diverso per gli atleti considerati più a rischio, arrivando ad escludere il placcaggio per i portatori di calzoncini ORO , la categoria over 70 . Non ci sono colori identificativi e limiti invece per il terzo tempo, se non l’organizzazione di pullman per il rientro o la dotazione di autisti astemi, categoria non facile da reperire, nE tra i praticanti, tanto meno tra parenti ed amici di questi inguaribili amanti di palla ovale e … forchetta e bicchiere. I vicentini sono noti come for cats rugby olds, che va letto un pò all’italiana!

Morale servono due campi da gioco, meglio tre, ma veramente indispensabile club e cucina, perchè è lì che i giochi si fanno duri e generalmente scende in campo il baccalà, per restare fedeli alla tradizione vicentina ed esportare i nostri sapori. E la città di Vicenza non è più in grado di ospitare la manifestazione vista la situazione dei campi di via San Antonino. Obbligatoria a questo punto l’emigrazione nel vicino comune di Caldogno, dove è previsto per il 12 APRILE 2014 lo svolgimento della 7^ EDIZIONE DELLA FOUR CATS CUP , con la speranza di festeggiare magari con un torneo autunnale la nuova vita della struttura al Dal Molin!

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this