Si è conclusa con un successo la ventesima edizione del “Vicenza si Mischia”, il tradizionale torneo di minirugby organizzato da Amatori Rugby Vicenza nello splendido scenario dello Stadio Gobbato, immerso nel Parco della Pace.
Una giornata di sport, amicizia e passione ovale che ha visto scendere in campo quasi 400 giovani rugbisti, sostenuti da oltre 1000 presenze tra famiglie, allenatori e appassionati. Le condizioni climatiche della notte avevano creato qualche apprensione, ma con le prime luci dell’alba la situazione è andata migliorando, lasciando si qualche pozzanghera, ma consentendo alla grande macchina organizzativa dell’Amatori Rugby Vicenza di andare a pieno regime.
Dopo l’inno d’Italia cantato da tutti i bimbi a centrocampo, le gare hanno preso il via negli otto campi sotto l’occhio vigile di giovani arbitri e segnapunti appartenenti all’Under14 e Under16 del Rugby Vicenza, segno importante di appartenenza ed attenzione verso i rugbisti più giovani. Dopo la pausa pranzo le finali delle varie categorie hanno regalato emozioni ed un ottimo livello di gioco in tutte le categorie, confermando la qualità delle formazioni partecipanti.
Alle premiazioni finali hanno preso parte numerose autorità e rappresentanti del movimento rugbistico veneto: Benedetta Ghiotto, Consigliere comunale della Città di Vicenza, Samanta Botter, Consigliere del Comitato Regionale Veneto oltre ai Presidenti dei tre club ovali della Città: Ivano Artuso (Amatori Rugby Vicenza), Alessandro Belluomini (Rangers Rugby Vicenza) e Fabio Coppo (Rugby Vicenza 2025). La festa finale è stata arricchita anche dalla presenza di tutti i giocatori seniores biancorossi, con la rosa della Serie A Elite e dei Cadetti, che hanno condiviso con i più piccoli l’entusiasmo e i valori che da sempre contraddistinguono il rugby vicentino.
Un sentito ringraziamento va a tutti i club partecipanti, alle famiglie che hanno accompagnato i piccoli atleti, e soprattutto ai volontari che, con il loro impegno e la loro passione, hanno reso possibile una giornata così speciale.
Un grazie particolare anche ai partner e agli sponsor che continuano a sostenere con fiducia i progetti di Amatori Rugby Vicenza, contribuendo alla crescita del movimento e alla promozione dei valori più autentici del rugby.
Il 20° “Vicenza si Mischia” si chiude così, con il sorriso ed il canto appassionato dei bambini, il tifo delle famiglie e l’orgoglio di una comunità che, da vent’anni, continua a credere nella forza educativa e inclusiva della palla ovale.
Alla prossima mischia, sempre insieme, sempre biancorossi!
Partecipanti U6
Amatori Vicenza
Valpolicella A
Valpolicella B
Aries+Lagaria+Verona
Monti Rovigo
Leoni NE
Classifica U8
1° Monti Rovigo B
2° Monti Rovigo A
3° Amatori Vicenza Rosso
Brixia A
Valpolicella B
Monti Rovigo C
Valpolicella A
Valpolicella C
Verona
Lagaria
Aries
Amatori Vicenza Bianco
Brixia B
Classifica U10
1° Verona
2° Monti Rovigo A
3° Monti Rovigo B
Brixia A
Valpolicella
Aries
Amatori Vicenza
Leoni NE
Brixia B
Classifica U12
1° Amatori Vicenza Bianco
2° Rovigo A
3° Rovigo B
Verona
Valpolicella B
Valpolicella A
Amatori Vicenza Bianco
Lagaria
Leoni NE
Trofeo Mediolanum Miglior Società
Monti Rugby Rovigo
Forza Rugby Vicenza
Foto di Pietro Cirocco
Pagina Ufficiale 20° Vicenza Si Mischia
Risultati finali 20° Vicenza Si Mischia



