Rangers Rugby Vicenza

Weekend fitto di impegni per le squadre della Rangers Rugby Vicenza

Mirko Zanconato

La prima pausa del 6 Nazioni 2018 permette alle numerose categorie della Rangers Rugby Vicenza di tornare in campo e proseguire il cammino nei rispettivi campionati.

Il calendario di questo weekend offre tantissime occasioni per vedere a Vicenza gli atleti biancorossi in azione, con le squadre della Serie C1, Under18, Under16 e Under14 pronte a dare tutto nelle nostre due strutture di gioco, trasferte invece per la Serie A ed il Minirugby.

Serie A
La Serie A sarà impegnata in trasferta, ospite dell’AS Rugby Milano. Per i ragazzi di Cipriani e Serventi è una partita importante, Milano non è certo irresistibile, ma per vincere fuori casa bisogna dare sempre il massimo e i biancorossi dovranno cercare di esprimersi al meglio, con l’intensità e la determinazione vista contro l’Udine, soprattutto nel primo tempo.

Serie C1
La Serie C1 sarà invece alla Rugby Arena, dove troverà il West Verona e sarà un’0ccasione ghiotta per i ragazzi di Mietto e Foralosso per marcare punti importanti per la salvezza, ma anche qui i cadetti biancorossi dovranno cercare una grande prestazione per conquistare i piani alti della classifica, che significano tranquillità.

Under18
L’Under18 di Van Staden e Tonello, dopo aver impensierito non poco la capolista Villorba, è chiamata ad una nuova bella prestazione per continuare il percorso di crescita visto in questi ultimi mesi, questa volta sul terreno di casa della Rugby Arena contro il Rugby Mirano.

Under16
Dopo la vittoria a tavolino per la rinuncia del Villadose, altro scontro con una squadra polesana, questa volta è il turno del Frassinelle, che i vicentini ospiteranno alla Rugby Arena per cercare di continuare l’impressionante percorso netto di vittorie dei ragazzi di Fiorin e Sarracco.

Under14
Altra partita di alto livello per i biancorossi, la Fase2 regionale sta dando modo ai ragazzi di Semini e Camporese di misurarsi con le più storiche e performanti realtà regionali. Dopo il Petrarca di sabato scorso, è il turno del Mogliano, sempre sul terreno amico dello Stadio Gobbato, sempre con la doppia formazione suddivisa per annata.

Minirugby
Prima domenica di gare con la nuova formulazione dell’attività del Rugby di base. Under6, Under8 e Under10 tutte assieme nel Concentramento di Treviso, ospitati dalla Ruggers Tarvisium, mentre per l’Under12 esordio della nuova modalità con il Concentramento esclusivo di categoria a Verona, in casa del Verona Rugby.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: