SEGUICI SUI SOCIAL

Valsugana giù Rangers sù!

.La quarta giornata del campionato di serie A ci restituisce in pieno la Rangers Rugby Vicenza come l’abbiamo sempre conosciuta: vincente, soprattutto nella propria tana della BPVI Arena di Via Baracca. La giornata è soleggiata e mite, il pubblico quasi riempie tutta la tribuna e i tifosi del Valsugana sono numerosi e rumorosi. Pronti via e il Valsugana vuole testare la nostra struttura difensiva, provando con alcune azioni alla mano la tenuta del pacchetto arretrato. Teniamo bene e passiamo in vantaggio alla prima occasione con Pinna sempre più sicuro nei calci (sarà poi il Man of the match offerto da Autoware). Il Valsugana non ci sta e pareggia con un calcio, ma nel corso di ua nostra azione d’attacco sostenuta con una serie di maul efficaci nel mettere in difficoltà i difensori avversari, trova un drop al volo dell’argentino. Ancora una calcio per gli ospiti e il primo tempo si chiude 6-6, non prima di aver sofferto per un pen. tirato leggermente corto da Pinna.

La ripresa vede i nostri ragazzi della First XV iniziare con tutt’altro piglio. Attenti, veloci, aggressivi, mettono subito sotto gli avversari con tre mete, due ancora grazie alla spinta della maul e una con un’ottima azione alla mano che trova il traguardo sul lato sinistro dello schieramento d’attacco. Delle tre possibili trasformazioni, Pinna ne mette a segno due portando il risultato dopo un qurto d’ora dall’inizio del secondo tempo sul 25-6. La situazione si trascina così per altri 10/15′ poi il Valsugana tenta il tutto per tutto, anche perchè il coach Fabio Coppo decide di dare un pò di ribalta ai nuovi giovani in prima squadra (entrano anche ragazzi del 96). Indubbiamente tale schieramente concede qualcosa in termini di cattiveria ed esperienza al Valsugana che si rifà sotto con due maul al 29′ e al 34′ portando il risultato sul 25-18. Ma questa volta, a differnza della sfortunata gara d’esordio i nostri tengono il campo e concludono in attacco addirittura sfiorando con un calcio mandato fuori di un soffio da Pinna la possibilità di togliere il bonus al Valsugana.

Finisce tra gli applausi del pubblico che sta cominciando a comprendere l’importante lavoro di Fabio Coppo. Il tecnico sta cercando di inserire in prima squadra tanti giovani proettenti, creando i presupposti per un futuro di importanti giocatori fatti in casa”. Tutto questo non potrà che creare le condizioni per cui anche tutto il lavoro svolto da dirigenti ed allenatori delle categorie più giovani avrà la possibilità di trovare vaidi sbocchi e prospettive future di una società sempre più solida. Avanti così, la Rangers Rugby Vicenza dopo quanto mostrato oggi potrà certamente lottare alla pari con tutti in questo avvincente girone.

Mel

La classifica dopo 4 giornate:

Volteco Ruggers Tarvisium          18
ASD Rugby Udine 1928                  9
Rangers Rugby Vicenza                  9
Valsugana Rugby Padova               9
Rubano Rugby                                  7
Amatori R. Badia                              1*

Badia 4 punti di penalità

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this