Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

Under 14 : The Oratory Preparatory School

The Oratory Preparatory School ha base a Reading ed è sorta nel 1859. E’ una scuola in cui viene data grandissima importanza allo sport: i ragazzi inglesi praticano calcio nei mesi primaverili, cricket in quelli estivi e quindi rugby in autunno. Giusto per capire che rilevanza abbia lo sport in questa esclusiva scuola inglese, basti pensare che nella struttura dell’Oratory Prep. School ci sono ben 6 campi da rugby e 5 da cricket, uno dei quali addirittura in sintetico. Ci sono 4 campi da tennis, tre dei quali utilizzabili anche per altri sport (netball e hockey). C’è inoltre una grande palestra dove gli studenti possono praticare gli sports indoor nei mesi invernali.
Per quanto riguarda il rugby, ogni squadra (ossia ogni annata scolastica) è seguita da due allenatori. Ogni anno organizzano un grande torneo riservato a squadre Under 10.
La scuola inglese è al primo tour in Italia. Viaggia con due formazioni di ragazzi nati nel 1998 e 1999, una ‘A’ e una ‘B.

Oltre alle due partite contro il Rangers Vicenza (Giovedì 29 Marzo), i giovani inglesi saranno impegnati anche sul campo di Castelfranco Veneto (Venerdì 30 Marzo) contro i Monsters Castellana e quindi il Rugby Piazzola. Domenica 1 Aprile, invece, giocheranno contro due formazioni del Petrarca Padova sui campi della Guizza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *