Rangers Rugby Vicenza

Under18: Prosegue spedita la marcia di avvicinamento al campionato

Luciano Flaugnatti

Continua la fase di preparazione in vista dell’inizio di campionato dell’Under18 della Rangers Vicenza. Sabato 7 ottobre allo Stadio Gobbato, abbiamo affrontato il Roccia Rubano, vecchia conoscenza dello scorso campionato, attualmente promossa nel Girone Elite.

La partita è stata giocata bene da entrambe le formazioni, specialmente nei primi 20/25 minuti pur con una prevalenza territoriale Vicentina la partita sembrava incanalarsi sull’incertezza del risultato, ma alla lunga invece i nostri ragazzi sono riusciti con abili giocate e con una pressione costante sui loro avanti a dominare la partita sia nella parte finale del primo tempo che in seguito per quasi tutta la ripresa, e così la prima parte di gara termina con il punteggio di 10-5.

Nella ripresa, pur con nuovi innesti dalla panchina, la musica non cambia, siamo riusciti a trovare zone di campo dove poter affondare segnando altre 2 mete, una sola trasformata. La partita si conclude tra gli applausi dei molti presenti con il risultato di 22-5 (mete 4-1).

Oggi, con un avversario di pari livello, i ragazzi sono riusciti a costruire un gioco fatto di aggressività ma nel contempo di un buon possesso palla e quindi la costruzione di buone azioni alla mano. Certamente ci sono stati alcuni errori che i tecnici sicuramente non si sono lasciati sfuggire su cui lavorare in allenamento. Ora ultima settimana di allenamenti, per preparare al meglio l’esordio di domenica 15 ottobre, quando faremo visita all’Oderzo.

Questa la formazione scesa in campo:
Bruttomesso, Zimello, Gallinaro, Flaugnatti, Pegoraro, Crestani, Accursio, Oliva Medin, Piantella, Cavazzola, Salviati, Zampieri, Menon, Fantin, Franchetti. A disposizione: Barbera, Fabris, Lovato, Zaltron, Alì.
Allenatori: Van Staden Charlie;
Preparatore atletico: Forza Jacopo;
Dirigenti: Figatti, Tonello, Flaugnatti.

Luciano Flaugnatti