Rangers Rugby Vicenza

Under14: I ragazzi ci hanno preso gusto, seconda vittoria consecutiva

Grande prestazione collettiva della formazione di Semini e Camporese, che ribalta il risultato dell’andata e dimostra così la crescita di tutti i ragazzi.

Sabato 16 dicembre la nostra Under 14 era chiamata ad giocare una partita difficile con il Frassinelle, non solo perché all’andata i polesani si erano imposti in casa con un perentorio 41 a 26 ma soprattutto per dimostrare il progresso che i nostri ragazzi hanno fatto da quella partita in poi: i risultati altalenanti delle settimane successive non rendevano evidente questo miglioramento se non agli occhi degli allenatori.

La raccomandazione pre-partita era stata quindi quella di “fare squadra”: credere cioè che, nel rugby, il collettivo vale più della somma dei singoli giocatori. I ragazzi ci hanno creduto e, in campo, l’hanno dimostrato, il risultato finale dice 71-17 per i biancorossi.

In una splendida e festosa cornice di pubblico, grazie ai precedenti Auguri Ovali organizzati dalla società, i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere una vera squadra, giocando tutti i 50 minuti concentrati e col massimo impegno. Azioni ordinate, cura del pallone, sostegno costante e voglia di attaccare ci hanno permesso da subito di costruire occasioni per superare la linea degli avversari.

Ottima è stata anche la fase difensiva, su cui abbiamo lavorato particolarmente negli allenamenti, che ha dimostrato il carattere combattivo di questi giovani vicentini. Ed è proprio dalla difesa che è nata la vittoria. Placcaggi sempre efficaci e salite difensive aggressive, per togliere agli avversari il tempo di organizzare il proprio attacco, ci hanno portato a recuperare numerosi palloni con cui contrattaccare.

Il prossimo incontro sarà a fine gennaio ma gli allenamenti non si fermano. Perché la partita appena giocata non è un punto di arrivo, ma di partenza.

Giovanni Semini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: