Rangers Rugby Vicenza

Under14: Bene i biancorossi del 2004 a Trento

Daniele Oliva

Nel 1° Torneo Città di Trento riservato alla categoria Under14, i “piccoli” biancorossi dell’Amatori Rugby Vicenza (in campo per i vicentini solo gli atleti 2004) non si sono risparmiati, portando a casa un quarto posto e ottimi riscontri sportivi e di divertimento.

Nel girone di qualificazione i vicentini hanno vinto con Valpolicella ed Oltrefersina e perso di un soffio, 2 mete a 1 con i padroni di casa del Trento. Secondi nel girone, i nostri ragazzi hanno disputato la finale terzo e quarto posto contro il Valsugana, seconda dell’altro girone dietro solo al Sud Tirolo, squadra a prevalenza 2003 di grande prestanza fisica, che ha poi vinto ampiamente la finale primo secondo posto contro il Trento.

Nella nostra finale il Valsugana attacca e Vicenza difende bene, ma è il Valsugana a trovare l’unica meta che gli varrà poi la vittoria. Vicenza contrattacca con ardore, sino a sfiorare la meta del pareggio, all’ultima azione, mancata solo per un “piedino” fuori, a ridosso della linea di meta. Il pareggio quasi certamente ci avrebbe garantito il terzo posto, per l’età più giovane dei nostri atleti. Tuttavia poco male, bellissima giornata, molto sole e molto caldo, scenario molto bello e padroni di casa del Trento molto ospitali.

Ragazzi, genitori e tutto lo staff contenti e molto divertiti, malgrado la stanchezza che comincia ad affiorare in questo ultimo scorcio di stagione, questa in particolare veramente lunga ed impegnativa!

Daniele Oliva