Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

Under14: anche San Donà deve arrendersi all’Amatori Rugby Vicenza

Per le Under14 dell’Amatori Rugby Vicenza, festa del rugby sabato scorso al Gobbato di Strada Sant’Antonino, ospite d’onore la corazzata Rugby San Donà, squadra fisica e rude da sempre, società dell’élite storica del rugby italiano. È sempre una gioia confrontarci con i migliori e per rispetto nei confronti dell’ospite dobbiamo dimostrare il massimo impegno!

Nel primo incontro i nostri 2003, nonostante siano scesi in campo con determinazione, risentono delle temperature quasi estive e inizialmente sembrano andare al rallentatore. Il San Donà ne approfitta e si porta subito in vantaggio. Gradualmente il Vicenza recupera, sviluppa il proprio gioco e complici gli innesti efficaci della panchina, grazie ad una meta all’ultimo minuto, riesce ad avere la meglio, 19-17 il risultato finale.

Nella seconda partita grandissima prestazione dei 2004 che riscattano la quasi umiliazione subita all’andata. Pressione asfissiante, aggressività e velocità hanno permesso ai “piccoli” di dominare una squadra ben organizzata e forte. Il “contropiede” è stata l’arma vincente, la difesa a più non posso la chiave di un successo chiaro ed indiscusso. 40-10 il punteggio.

Festa, divertimento, ottimo cibo e la solita splendida ospitalità di Mario e Katia “Bolla” hanno fatto da magnifico contorno ad una stupenda giornata di sport.

Cleto Meneghello