Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

UNDER 20 – GUERNSEY RYGBY ACADEMY

In compagnia di un bel sole che contrasta con il freddo polare dei giorni scorsi, l’Under 20 ha disputato un incontro amichevole con la squadra inglese dell’isola di Guernsey, in tournee in Italia e reduce da una precedente partita il giorno prima contro i pari età del Petrarca Padova.

Forse inizialmente intimoriti dalla prestanza fisica degli avversari, i nostri Under 20 vanno sotto di 10 punti con un calcio di punizione e una meta trasformata, ma col passare del tempo si rinfrancano e prima della fine del tempo riducono le distanze con una meta non trasformata.

Qualche ulteriore aggiustamento nella formazione da parte di coach Tonello nell’intervallo e il secondo tempo è quasi sempre scandito da supremazia degli under 20 vicentini. Supremazia che porta alla realizzazione di una seconda meta non trasformata e con il punteggio in parità sul 10 10. Da qui in avanti il gioco è sempre in mani vicentine ma diverse imprecisioni nella trasmissione della palla non permettono ulteriori marcature fino all’ultimo minuto quando finalmente la nostra formazione va in meta in mezzo ai pali con susseguente trasformazione. Punteggio finale Rangers 17 – Guernsey 10.

La squadra inglese nel secondo tempo ha risentito di stanchezza per la partita del giorno precedente con il Petrarca, mentre i Rangers, fermi in campionato da un mese per le condizioni del tempo, non sono sembrati fisicamente al top, ma hanno avuto il merito di non mollare mai e di credere nella possibilità di vittoria. Un plauso a tutti e un fervido augurio di ristabilirsi presto a Niccolò Marchiori, vittima di un lieve incidente.

FORMAZIONE: Lucchin, De Cao, Giust, Meneghello,Maculan, Marchiori, Bertazzo, Iacobelli, Lagattolla, Cocco, Peron, Speggiorin, Trebtin, Toppan, Amankwaah, Antoniazzi, Messina, Stevanovic, Berto, Maronato, Faggionato, Ferrari, Giazzon, Nalesso, Tonello Jr.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *