Rangers Rugby Vicenza

Under 16 girone 4 Territoriale: Grande vittoria esterna a Rovigo…..dal nostro inviato

Girone 4 Interregionale
Monti Rugby Rovigo Junior – Rangers Rugby Vicenza  20 – 24 (p.t. 10 – 12)

Con una bella prova di compattezza i Rangers conquistano il bottino pieno in quel di Rovigo. Partita che si è giocata a Villadose, alle porte di Rovigo, che ha visto i nostri ragazzi sfoderare una ottima prestazione realizzando ben quattro mete che consente di conquistare anche il punto di bonus portandosi quindi a 10 punti in classifica. La partita vede subito il Vicenza aggressivo e determinato e il risultato si sblocca già al 5° minuto con un passaggio di Schaer per Dalla Pozza che realizza la prima meta che non verrà però trasformata. Il Vicenza ci crede e spinge ancora sull’acceleratore  Al 14’ Lopresti, dopo aver subito un fallo, riparte in velocità e realizza la seconda meta portando i Rangers sul 12-0. A questo punto il Rovigo reagisce e al 16’ realizza la prima meta con l’apertura. Il Vicenza sente il colpo e su un’azione di contropiede il Rovigo pareggia il conto delle mete ma senza trasformare chiudendo così il primo tempo sul 10-12. Nella ripresa non cambia l’andamento della gara con il Vicenza che ha l’iniziativa ed il Rovigo che non riesce ad arginare la forza dei nostri. Al 35’ Benvenuti è più rapido di tutti e si infila nella difesa rodigina marcando la terza meta per i Rangers manca la trasformazione anche questa volta. Al 38’ Zarantonello viene espulso temporaneamente per non aver liberato velocemente la palla in una ruck. Questo episodio potrebbe condizionare l’esito finale della gara e, in effetti, il Rovigo approfitta della superiorità per marcare un’altra meta ed avvicinandosi pericolosamente nel punteggio. Ma al 53’ con un’azione di forza, Grigenti schiaccia la quarta meta che consente a Dalla Pozza la facile trasformazione portando il risultato sul 24-15. Allo scadere il Rovigo realizza la sua quarta meta ma non c’è più tempo. L’arbitro fischia la fine con il risultato finale di 20 a 24 per i nostri ragazzi. Il lavoro costante di Fantato e De Zorzi sta dando degli ottimi risultati. Seconda vittoria consecutiva che riempie di fiducia e ottimismo tutto l’ambiente. La velocità di Benvenuti, Zarantonello e Lopresti hanno fatto la differenza, anche se talvolta, c’è ancora qualche svarione difensivo. Ma, si sa, nel rugby ci si deve confrontare anche con gli avversari. Ora appuntamento per domenica prossima ad Este che guida la classifica con il Valpolicella. Trasferta difficile ma ai nostri ragazzi il coraggio non manca.

Rangers Rugby Vicenza: D’Angelo, Antonello, De Cao, Zarantonello, Benvenuti, Panozzo, Lopresti, Dalla Pozza, Storti, Schaer, Faggionato, Binotto, Grigenti, Regazzoni, Bicego.
A disposizione: De Frè, Delic, Fabris, Munarini, Balbi, Vozzolo, Rossi.
Allenatori: Fantato e De Zorzi.

Arbitro: Sig. Giorgio Busicchio

Marcatori Rangers Rugby Vicenza: 5′ meta Dalla Pozza, 14′ meta Lopresti tr.Dalla Pozza, 35′ meta Benvenuti, 53′ meta Grigenti tr.Dalla Pozza.

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *