Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

Under 14. Sconfitta dei giovani biancorossi, al Gobbato passano i trevigiani……..dal nostro inviato

BPVi Amatori Rugby Vicenza – Villorba Rugby   7 – 47

Sono passati circa tre mesi da quando abbiamo affrontato il Villorba rugby al torneo di Verona il settembre scorso e in quell’occasione c’eravamo imposti per 1 a 0 con tutte e due le formazioni in campo e vale a dire con la squadra di nati nel 1999 e nel 2000, ma oggi è stato un’altra storia sia di risultato sia di gioco. Possiamo affermare che noi avevamo la solita squadra “mista”, in altre parole con le due annate in campo, mentre gli avversari erano in gran parte tutti del 99′ e per quasi tutto l’incontro, questo incide molto sulla conoscenza della propria squadra, cosa che noi al momento non abbiamo viste le assenze che non ci consentono di schierare gli uomini giusti nella propria posizione. 
La partita di oggi svolta in un campo reso fangoso dal tempo oramai nostro nemico numero uno, non ci ha visto protagonisti, sempre alla ricerca di un gioco di squadra che, anche per merito degli avversari, non abbiamo potuto esprimere, infatti, nel primo tempo subiamo 5 mete con 4 trasformazioni. Nella ripresa, con alcuni cambi e una nuova disposizione in campo la partita diventa un pò più equilibrata, ma in ogni caso sempre in prevalenza in mano agli avversari, che segnavano altre 2 mete con altrettante trasformazioni e solo sul finire della partita
segnavamo la meta con una bella discesa di Davide De Meo che penetrava la difesa con una bella azione di forza, anche la trasformazione aveva successo con un bel piazzato da Allegro Mattia. Ora dobbiamo pensare ad allenarsi per migliorare e cercare quanto meno quei difetti che ora abbiamo, essere costantemente presenti e partecipare in maniera positiva e corretta, sicuramente porterà dei benefici, dobbiamo cercare di finire la prima parte di stagione in maniera corretta con la prospettiva di una seconda parte di stagione che oltre al campionato ci vedrà impegnati q partecipare a qualche torneo. Un dovuto ringraziamento a quelle persone che ieri con il loro contributo hanno offerto un terzo tempo degno del suo nome a tutte e tre le squadre presenti, infatti oltre a noi ed il Villorba Rugby era presente il Trento Rugby.
 BPVi Amatori Rugby Vicenza: Zarantonello – Mattiello – Cazzola – Candiago – Pozzi – Rizzato – Fantin – Flaugnatti – Martelletto – Fusetti – Gallinaro – Dalla Pozza – Rossato – Berlato Sella – Allegro – Vaccari – De Meo – Seraglio.
Educatore: David Lind
Dirigenti: Flaugnatti Luciano, Berlato Sella

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *