Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

Tutto pronto per la Xª Four Cats Cup

Cari amici, la squadra Old del Rugby Vicenza, ovvero “I Quatro Gati Old Rugby Vicenza” è lieta di invitarvi alla 10ª FOUR CATS CUP Old Rugby Tournament, che si terrà questo sabato, 22 aprile 2017, presso gli storici campi dello Stadio Gobbato in Strada Sant’Antonino.

Dopo solo 3 anni di attesa del completamento della bonifica bellica, ci sono stati restituiti in grande spolvero due campi praticamente nuovi, con illuminazione. Vi aspetteremo già dalle ore 13.00, poco prima dell’inizio delle gare tutte le squadre dovranno mettersi in posa per la foto ricordo, mentre alle ore 15.00 inizieranno i primi tempi, alle ore 19.00 fine dei secondi tempi e alle ore 19.30 inizio del terzo tempo!

Il terzo tempo, visto il successo degli scorsi anni trascorsi da esiliati, si terrà nel circolo NOI di Rettorgole, dove si sono svolti nelle ultime 3 edizioni, dove potrete capire il reale fattore di successo di questa manifestazione. Anzitutto il menu, con la pasta e fagioli rigorosamente riposata e polenta e baccalà alla vicentina, piatti prelibati della tradizione locale osannati da tutti i partecipanti per proseguire poi con le interminabili sfide a biliardino, con memorabili attimi che seguono le sconfitte per cappotto.

Saranno ben tredici le formazioni che parteciperanno alla manifestazione, in rappresentanza di sei regioni d’Italia ed una estera, con gli Irlandesi della provincia di Munster che daranno ancora più lustro al torneo.

Si accettano con piacere da tutte le squadre partecipanti le adesioni di uno o più arbitri con i quali saranno definite le regole di gioco “rugby old” ricordando che, trattandosi di torneo fra ex atleti, non ci sono classifiche e pertanto il punteggio non ha alcun significato. Per questo motivo i riconoscimenti vengono assegnati non tenendo conto dei risultati sul campo, semmai su quelli del terzo tempo! Lo spirito del gioco deve mantenersi sempre negli ampi vincoli della fraternità e del divertimento!

Aio oio baccalà!
Graziano Lovato

10a four cats cup