Rangers Rugby Vicenza

ASD Rugby Vicenza

Il Rangers Rugby Vicenza è un’associazione sportiva dilettantistica, cioè senza fini di lucro e basata sul volontariato di soci e collaboratori. Siamo nati in città nel 1974 con lo scopo di propagandare e diffondere il gioco del rugby; i nostri colori ufficiali sono quelli della città di Vicenza: il bianco e il rosso. La nostra sede si trova in via S. Antonino 131, nei pressi dell’aeroporto civile di Vicenza e l’impianto dove giochiamo – intitolato ad Angelo Gobbato, uno dei fondatori del nostro club – conta tre campi regolamentari, oltre agli spogliatoi, le tribune, una palestra, la club house, la segreteria e i magazzini per le attrezzature.

Dalla stagione 2011/2012, sono utilizzati anche il campo di San Pio X, messoci a disposizione dall’Assessorato allo sport dove si svolgono principalmente le attività della femminile, un’attività di quartiere per i bambini oltre all’attività del minirugby.

Nella stagione 2012/2013 si è inaugurata la BPVI Arena, il campo comunale in Via Francesco Baracca dei Ferrovieri, dove vengono disputate le partite dei Seniores e Juniores.

Per gli allenamenti delle categorie Juniores e Seniores, dalla stagione 2013/2014 e fino al 2015/2016 l’Assessorato allo Sport ha messo a disposizione il campo in Via Zanecchin.

Dalla stagione 2016/2017 è operativo il secondo campo realizzato in materiale sintetico di ultima generazione e illuminato artificialmente presso la BPVI Arena, inoltre è tornato in funzione lo Stadio Angelo Gobbato con due campi in erba naturale dotati di illuminazione artificiale, quattro spogliatoi e la storica Club House.

Rangers Rugby Vicenza Consiglio Direttivo

[tmfshortcode id=”11973″]

Rangers Rugby Vicenza Staff Operativo 2016-2017

[tmfshortcode id=”11602″]