Rangers Rugby Vicenza

Serie C2: Valchiampo Vicenza corsaro a Verona, West a secco

Pasquale Riccardo

Nella nona di campionato, i ragazzi della Franchigia Valchiampo-Vicenza sono autori di una gran prova di maturità e carattere, lasciano a secco il West Verona e conquistano il bottino pieno.

Cronaca

L’obbiettivo dei nostri ragazzi è riscattarsi prontamente dopo l’amara sconfitta di sette giorni prima a Rosolina, ma il compito non è certo agevole come può sembrare guardando la classifica, nonostante finora il West Verona abbia subito solo sconfitte ha comunque sempre dato filo da torcere a tutti, ed oggi in particolare tra le mura amiche sa di aver l’occasione per tirare fuori il proprio valore.

I coach Pogietta-Bonuomo si vede che han preparato bene la gara in settimana e fin dalle prime battute i vicentini si dimostrano concentrati e padroni del campo, particolarmente positive poi le fasi statiche e non a caso le prime due mete arrivano da una bella incursione del pilone Cisotto e poi con il flanker Gottardi che segna facile dopo un’ottima maul avanzante del pack nei ventidue. Allo scadere del primo tempo arriva la meta del centro Trame che si infila come un razzo tra la difesa di casa trovando il varco giusto per schiacciare sotto i pali.

Nella ripresa il West cerca come prevedibile di rifarsi sotto, ma i Biancazzurri oggi non concedono nulla anche in difesa e sono bravi a mantenere alta la concentrazione. Al cinquantesimo una bella azione al largo dei trequarti manda a segno l’ala Sartori per la meta del bonus, che segna definitivamente l’andamento della partita. Nell’ultima mezz’ora si assiste quasi ad un monologo del Valchiampo che spesso cerca anche troppo forzatamente la giocata più difficile vanificando delle buone occasioni, ma ci sarà comunque ancora spazio per la meta del mediano Battilana e della giovane apertura Benetti, che corona così splendidamente la sua prestazione da “Man of the Match”. Solo applausi oggi per capitan Peruffo ed i suoi compagni che hanno offerto davvero una prestazione convincente e matura, grazie poi al bottino pieno si è data anche una bella sistemata alla posizione di classifica in questo Girone sempre più avvincente ed equilibrato. Ora si potrà affrontare con più serenità un altro lungo periodo di pausa campionato in concomitanza con l’arrivo del “Sei Nazioni”, ma non si smetterà di certo di lavorare duro in allenamento per affrontare poi al meglio il decisivo mese di marzo che si prospetta davvero impegnativo.

Tabellino

9° Giornata Serie C2 Girone-4 – 28/01/2018 – Campo “A. Moro” – Sona (VR) – Ore 14,30
West Verona – Valchiampo Rugby Vicenza 0-34 (mete 0-6)

Formazione:Dalla Barba, Pop (Coltro), Lovato G., Trame S., Sartori (Ferrari), Benetti A., Battilana, Carta (Todescato) (Frigo), Gottardi, Baldisserotto, Meneghello, Peruffo (Cap), Marconi (Ferrario), Panarotto, Cisotto.
Allenatori: Pogietta / Bonuomo
Marcatori: 1 Meta Cisotto, 1 Meta Gottardi, 1 Meta Trame, 1 Meta Sartori, 1 Meta Battilana, 1 Meta Benetti, 2 Calci Trasformazione Benetti A.
Man of the Match: Benetti Alessandro

Stefano Cortivo

Risultati e Classifica

Risultati 9° Giornata Serie C2

15 - 31
Serie C2

Montereale Rugby vs Oltrefersina

0 - 34
Serie C2

West Verona Rugby Union vs Valchiampo Rugby Vicenza

20 - 26
Serie C2

Sudtirolo Rugby vs Rosolina Rugby

Classifica Serie C2

PosSquadraGVSPPti
11293040
21275036
31275033
41284029
51266028
61257023
7120120-2

Prossimo Turno Serie C2

17 - 31
Serie C2

West Verona Rugby Union vs Montereale Rugby

11 - 16
Serie C2

Sudtirolo Rugby vs Rugby Sile

22 - 7
Serie C2

Valchiampo Rugby Vicenza vs Oltrefersina

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: