Rangers Rugby Vicenza

Serie C2: Arriva la prima Vittoria

Non stecca alla seconda la nuova formazione guidata dal duo Pogetta-Bonuomo e seppur con sofferenza si guadagna la Vittoria contro il West Verona.

Cronaca

Dopo averla vista sfumare nel finale sette giorni prima col Rosolina, sempre sul terreno del Comunale di Chiampo, oggi i nostri ragazzi hanno portato a casa l’intera posta. I Biancazzurri partono bene e sbloccano il risultato subito con una facile punizione di Trame, poi al quarto d’ora è lo stesso giocatore a finalizzare in meta una bella azione partita da uno schema vincente in touche che porta l’ovale al largo velocemente. Da qui in poi però la squadra di casa si spegne, con il match che cala di intensità a causa di tanti errori e falli di gioco da entrambe le parti. Neanche ben due cartellini gialli ravvicinati per i veronesi riescono a far sbloccare il gioco del Valchiampo-Vicenza, che anzi concede agli ospiti di restare in partita grazie ad un piazzato da facile posizione.

Nel secondo tempo si riparte dall’8-3 e sono ora i Veronesi a crederci di più, complice anche la superiorità numerica a causa del giallo rifilato a capitan Peruffo. Al decimo una pericolosa mischia centrale dentro i ventidue di casa viene mal gestita ed il West ne approffitta abilmente andando a marcare, non riesce però la trasformazione quindi gli ospiti restano sotto di due punti. Finalmente ora con il fiato dell’avversario sul collo si risveglia il Valchiampo! L’esperto centro Lovato suona la carica e con una splendida azione personale sfonda tutta la linea difensiva, poco prima della linea scarica il pallone sull’ottimo giovane Pinna puntuale al sostegno e pronto a tuffarsi in meta. Il 13-10 non basta con ancora venti minuti da giocare, come si è ben visto nell’identica situazione della partita precedente. Stavolta i Biancazzurri non si fanno sorprendere e tengono il controllo del gioco, con il rammarico però di non concretizzare le tante azioni pericolose costruite. Solo nel finale arriva la meta della sicurezza con l’altra Ala Benetti Endryk pronto a finalizzare una bella azione corale.

Una prestazione forse non brillante, ma è evidente la gioia e la soddisfazione tra i Vicentini per questa prima vittoria stagionale. Ora ci saranno ben due settimane di pausa campionato, che consentiranno di preparare al meglio la prossima insidiosa trasferta Trentina con l’Oltrefersina.

Tabellino

08/10/2017 “Stadio Comunale” Via Stadio, 1 – Chiampo (VI) – 2° Giornata Serie C2 – Girone 4
Valchiampo Rugby Vicenza – West Verona 18-10 (mete 3-1)
Formazione Valchiampo Rugby Vicenza: Battilana, Pinna, Sartori, Lovato G., Benetti E., Trame (Cisotto), Bertuzzo, Baldisserotto, Gottardi, Galiotto, Gastaldi, Peruffo (Cap), Di Natale, Panarotto F., Capasso.
Allenatori: Pogetta-Bonuomo
Marcatori: 1 Meta Trame, 1 Meta Pinna, 1 Meta Benetti E., 1 Calcio Punizione di Trame
Man of the Match: Lovato Giuseppe

Cortivo Stefano