Rangers Rugby Vicenza

Sabato 27 gennaio, seconda fase della formazione allenatori e dirigenti

Con la ripresa delle attività sportive, ricominciano anche gli appuntamenti dedicati alla formazione dei nostri allenatori e dirigenti.

Sabato 27 gennaio, presso lo Stadio Gobbato, tutti gli allenatori, educatori e dirigenti delle società rugbystiche vicentine: Valchiampo Rugby, Aries Rugby, Leoni del Nord-Est, Rugby Alto Vicentino e Rugby Bassano, sono invitati alla seconda fase dell’attività di formazione e programmazione della stagione 2017-2018. I Presidenti di Amatori e Rangers, Giovanni Alì ed Augusto Fantelli hanno già inviato gli inviti alle società del territorio, al fine di condividere questo percorso di crescita e rafforzare la proposta educativa e sportiva della disciplina ovale all’interno della Provincia di Vicenza.

Carlo Zambonin – Responsabile del Minirugby dell’Amatori Rugby Vicenza – ha organizzato questa giornata formativa grazie al sostegno di importanti figure professionali e dopo il successo della prima fase “Allenare il Minirugby” di Sergio Zorzi, ecco le tre macro aree che compongono il piano di lavoro:

Appartenenza, Responsabilità, Tecnica.

Programma

Appuntamenti della mattina aperti ad allenatori e dirigenti:

  • Fare Squadra: il senso di appartenenza – Dott. Enzo Di Vera

  • Allenare minori: responsabilità e atteggiamenti – Avv. Nuccia Figatti

Pausa pranzo: tutti assieme in Club House.

Appuntamento del pomeriggio dedicato agli allenatori:

  • In campo: Allenare la difesa: Fabio Coppo e Dario Masala

Relatori

Enzo Di Veradivera.it
Counseling, coaching & consulting sportivo, ha effettuato interventi di coaching con Mediolanum Rugby e tra gli altri Sveva Carraro, Matteo Luzzeri, Andrea Bartoletti.  Già nostra guida nel Progetto Complicità.

Nuccia FigattiDe Bortoli Associati
Avvocato dello Studio De Bortoli Associati di Vicenza, madre di Andrea Gallinaro atleta dell’Under18 della Rangers Rugby Vicenza.

Fabio Coppo
Professore di Educazione Fisica, Direttore Tecnico della Rangers Rugby Vicenza e già Tecnico Selezionatore della Federazione Italiana Rugby.

Dario Masala
Coordinatore di campo del Minirugby dell’Amatori Rugby Vicenza

Informazioni

Carlo Zambonin
mail: c.zambonin@tin.it
cell: +39337476704

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: