Rangers Rugby Vicenza

Palladio Rugby da applausi: terzo posto al Torneo di Rovato

Rugby Palladio – Selezione Vicentina, il nuovo progetto di collaborazione tra Rugby Bassano, Rugby Alto Vicentino e Rangers Rugby Vicenza, torna dal 6° Torneo Città di Rovato con un bellissimo terzo posto.

Il weekend appena trascorso resterà nella storia del rugby vicentino: prima uscita ufficiale del Palladio Rugby, la franchigia Under16 nata dall’unione dei Club del Territorio, che raccoglie l’eredità dei Ciclamini, la storica selezione della Provincia di Vicenza.

La Franchigia Ciclamino, ha partecipato al 6° Torneo Città di Rovato, con le sfide del girone qualificazione giocate nella giornata di sabato, e le finali per i piazzamenti la domenica. Il battesimo del campo, complice ovviamente un’amalgama di squadra in via di sviluppo, è stato un bellissimo crescendo per il Palladio Rugby. I vicentini infatti escono sconfitti dal primo confronto ma recuperano alla grande nelle sfide successive. I ragazzi vicentini, con il passare dei minuti in campo, cominciano a trovare meccanismi ed unità, facendo subito notare le potenzialità del progetto di franchigia, ottenendo così due vittorie e conquistando il lasciapassare per la parte alta delle finali della domenica.

La semifinale è molto combattuta, la spunta il Rugby Brescia, squadra del Girone Elite lombardo che poi vincerà il Torneo, ma la Franchigia Ciclamino non demorde, ed in finale 3°-4° posto, dando fondo a tutte le energie rimaste, supera nettamente il Fiumicello, la stessa squadra che il giorno precedente aveva superato i vicentini all’esordio sul campo.

Palladio Rugby – Selezione Vicentina ottiene quindi un importante 3° posto al Torneo Città di Rovato, segno di come l’impegno e la determinazione degli atleti e dello staff abbia dato i suoi frutti, maturati nell’arco di 24 ore, complimenti!

Un grandissimo ringraziamento a tutti gli atleti, agli allenatori, ai dirigenti ed ai genitori dei ragazzi che hanno reso possibile tutto questo, grazie!

Forza Palladio Rugby, Forza Ciclamini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: