Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

Rugby Femminile. Seconda tappa di Coppa Italia al Gobbato. Una vittoria e due sconfitte per le biancorosse.

Domenica amara per il Rugby Vicenza Femminile che nel concentramento al Gobbato portano a casa un terzo posto di giornata frutto di una vittoria per 30 a 0 contro il Valpolicella, squadra molto giovane ma con ottime individualità e in netta crescita, e di due sconfitte contro il C.U.S. Verona per 27 a 20 e contro il Benetton Treviso per 40 a 20. Se contro le trevigiane era preventivabile la sconfitta, ricordiamo che la Benetton è la società femminile più titolata d’Italia, più difficile da digerire la sconfitta con il C.U.S. Verona che ha meritato la vittoria imponendo alle beriche una ottima organizzazione in fase di attacco con ottime penetrazioni e ricicli veloci sempre puntuali mentre da parte vicentina è mancato soprattutto il placcaggio in fase difensiva.

Fortunatamente la classifica generale vede ancora le beriche ancora al comando seppur assieme al C.U.S. Verona che si ripropone in maniera convincente come antagonista delle biancorosse per il primo posto nel girone veneto che garantisce l’accesso diretto alla finale per il titolo di maggio. Il prossimo appuntamento per la coppa Italia è per domenica 25 novembre a Treviso.

Formazione Rugby Vicenza Femminile:
Tomasi (voto 6) Manea (2 mete voto 6) Falconi (voto 5,5) Primon (voto 5,5) Lamesso (voto 5,5) Cera (5,5) Giamello (7 mete voto 6,5) Bellini (voto 5) Dalla Valle (2 mete 5,5) Dal maso (voto 5) Piccininno (voto 7) Zamperetti (1 meta voto 5) Zarantonello (1 meta voto 5)

Risultati e classifiche

Treviso vs Verona 35 a 5
Vicenza vs Valpolicella 30 a 0
Vicenza vs Verona 20 a 27
Treviso vs Valpolicella 65 a 10
Vicenza vs Treviso 20 a 40
Valpolicella vs Verona 5 a 50

Classifica di giornata

Treviso p15
Verona p10
Vicenza p8
Valpolicella p0

Classifica generale

Vicenza p20
Verona p20
Valpolicella p14
Treviso p12

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *