Rangers Rugby Vicenza

Ripartono i campionati: seniores e juniores biancorossi domenica in campo

Charlie Van Staden

Ci siamo, la lunga pausa natalizia è terminata, gli allenamenti hanno ripreso la cadenza regolare ed anche i campionati sono pronti a ripartire.

Le formazioni seniores e juniores della Rangers Rugby Vicenza scenderanno in campo questa domenica per riprendere il loro cammino nei rispettivi tornei di categoria, per smaltire i dolci di troppo e dar sfogo alla passione ovale tenuta a bada durante queste settimane di festa.

Serie A

Il First XV biancorosso domenica 14 gennaio sarà impegnato sul terreno della Rugby Arena con il Valpolicella Rugby, nella decima e ultima giornata della prima fase, con il discorso qualificazione già chiuso durante l’ultima giornata del 2017. Sarà comunque una partita carica di significati, i biancorossi si sono sempre esaltati nei derby con il Valpolicella, realtà molto simile alla nostra e sempre sinonimo di partite combattute e mai scontate. I ragazzi di Cipriani vogliono cominciare al meglio il 2018 e trovare subito la forma migliore per affrontare la fase due al meglio, per far crescere i giocatori più giovani e rodare i meccanismi in vista della riforma della Serie A attesa per la prossima stagione sportiva.

Saranno quindi Udine e Tarvisium le formazioni del girone 3, assieme a Parabiago, Milano e Brescia provenienti dal girone 2 che compongono il girone di mantenimento di questa seconda parte di stagione, mentre l’implacabile Valsugana, assieme al Valpolicella ed al Petrarca, andranno a scontrarsi nel girone promozione valido per l’Eccellenza assieme a Colorno, Verona e Noceto.

Serie C1

Anche la formazione dei Cadetti, domenica a Mantova anch’essa per l’ultima giornata della fase uno, ha già la strada segnata. I ragazzi di Mietto e Foralosso infatti, giocheranno la seconda fase per garantirsi la permanenza in C1. Dispiace molto, il valore dei nostri ragazzi è fuori discussione ed è da numerose stagioni che stanno dimostrando le loro capacità, ma è andata così, con infortuni e imprevisti che hanno limitato il potenziale del nostro Secondo XV, che garantisce sempre, non dimentichiamolo, il serbatoio alla Serie A. Coraggio ragazzi, c’è da mantenere una categoria importante e avete tutte le qualità per riuscire nell’intento.

Under18

I ragazzi di Van Staden e Tonello, sempre domenica 14 sono attesi dalla sfida con l’Oderzo, il campo sarà quello dello Stadio Gobbato e i giovani biancorossi sono chiamati a confermare l’importante crescita tecnica e tattica vista sin qui.

Under16

Per la formazione di Fiorin e Sarracco, attesa domenica dalla trasferta a Rovereto con il Lagaria, c’è da riprendere il magnifico percorso completato nel 2017. Dopo le sconfitte di settembre riguardanti i barrages per l’Elite, i nostri ragazzi hanno messo in campo tutte le loro qualità, conquistando solo vittorie.

Vi aspettiamo quindi di nuovo sul campo, a Vicenza ed in trasferta, per incitare e sostenere i nostri ragazzi: bentornato rugby, forza Rugby Vicenza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: