Rangers Rugby Vicenza

Quattro vicentini in campo al 6 Nazioni

Saranno ben quattro i rappresentanti del rugby cittadino a scendere in campo nella prima giornata del 6 Nazioni 2018 che vedrà l’Italia affrontare l’inghilterra a Roma domenica 4 febbraio.

Nell’ambito di un sempre crescente senso di appartenenza ai principi fondamentali di questo sport, il rugby in carrozzina sarà presente allo Stadio Olimpico all’ingresso dei giocatori in campo: Angelo Fontana, Stefano Fusilli, Lucio Vicentini e Nicola Giuriolo rappresenteranno la 4 Cats Wheelchair Rugby Vicenza indossando la divisa della Rangers Rugby Vicenza.

Ovviamente parlando di rugby non sarà soltanto una passerella, i ragazzi saranno impegnati anche sabato 3 febbraio presso il PalaLuiss di Roma nel Torneo 6 Sedie evento dimostrativo di rugby in carrozzina tra le formazioni che recentemente hanno dato vita al primo campionato italiano, opposti a grandi personaggi del rugby italiano. Saranno infatti Mauro Bergamasco, Maurizio Zaffiri, Giulio Toniolatti, Valerio Bernabò e Michela Tondinelli a cimentarsi in un incontro ovviamente di Wheelchair rugby, che già si preannuncia amichevole solo sulla carta, che a perdere non si diverte nessuno, alla presenza del DT della Nazionale Italiana di Wheelchair Rugby Franco Tessari. Prevista anche la presenza di Chef Rubio, primo fan FISPES. La FIR ha inoltre concesso uno spazio nello stand IV Tempo “Rugby e Cultura” per la promozione e presentazione delle discipline paralimpiche e sperimentali di competenza FISPES.

Per il Rugby Vicenza c’è l’impegno di inaugurare la prossima piastra polivalente della Libera Palestra del Retrone in Via Baracca con un incontro analogo di Wheelchair Rugby e chissà, lanciare una nuova iniziativa: attrezzare la Palestra all’aperto proprio per i diversamente abili, un bel sogno da far diventare realtà e lo scopriremo presto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: