Rangers Rugby Vicenza

Pubblicato il Calendario della Serie C1 2017-2018

La Federazione Italiana Rugby ha diramato i calendari ufficiali della stagione sportiva 2017-2018 della Serie C1. Per la formazione Cadetta della Rangers Rugby Vicenza, inserita nel Girone B Poule 1, esordio ad Altichiero (PD) contro il Valsugana il 1 ottobre 2017, alle ore 15:30.

In seguito l’esordio casalingo contro il Castellana Rugby, prima di due trasferte consecutive in terra veronese, rispettivamente con Verona Rugby e West Verona Rugby Union, prima del rientro a Vicenza per l’ultima giornata del girone d’andata contro il Mantova.

Calendario che ricalca gli impegni del FirstXV, con sei partite consecutive, prima della pausa di tre settimane a novembre per la finestra internazionale dei test match della Nazionale Italiana ed infine le ultime quattro gare del girone di ritorno, di cui tre a dicembre ed una a metà gennaio.

In seguito ai piazzamenti della prima fase, il Secondo XV della Rangers Rugby Vicenza sarà abbinato alle rispettive classificate della Poule 2 del Girone B, con la seconda fase che prenderà il via presumibilmente domenica 21 gennaio 2018, con il calendario degli incontri che verrà comunicato a ridosso di quella data.

La formula del campionato prevede due fasi a 6 squadre con girone all’italiana andata e ritorno e successivamente una fase promozione valida per l’accesso alla Serie B 2018-19 con le migliori 3 delle Poule 1 e 2 e fase passaggio con retrocessione in Serie C2 con le peggiori 3.

Il via del campionato della Serie C1 biancorossa, coincide con la data del 14° Vicenza Si Mischia, il grande torneo minirugby organizzato dall’Amatori Rugby Vicenza riservato alle categorie Under8-10-12, che si svolgerà dalle ore 9:00 presso lo Stadio Angelo Gobbato. Una domenica ovale decisamente importante per tutta la Città di Vicenza, resa possibile grazie agli importanti investimenti che la Rangers Rugby Vicenza ha dedicato in questi anni alle strutture sportive e ai tantissimi volontari che si adoperano per mantenere e migliorare quanto in gestione al nostro sodalizio.

Calendario completo Serie C1 2017-2018