Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

Nuovo campo da rugby. Convenzione per 15 anni

Una convenzione in uso gratuito per 15 anni in cambio di lavori. La Giunta ha deciso di cedere in concessione il nuovo campo da rugby a Sant´Agostino ai Rangers Rugby Vicenza. La società, reduce dalla promozione in A, sarà chiamata a effettuare interventi per completare la struttura.

«Il campo è completo – dichiara l´assessore allo sport Umberto Nicolai – e abbiamo approvato la convenzione perché già si registrano atti vandalici, vera piaga di tutte le amministrazioni. Vogliamo scongiurare nuovi danni grazie al controllo di cui si farà carico l´associazione sportiva».
Ecco dunque i termini della convenzione. L´impianto sarà dato in uso gratuito per 15 anni a partire dal 31 agosto prossimo a fronte delle spese per le tinteggiature esterne (quantificate in 15 mila euro), l´arredo degli spogliatoi (10 mila euro), i pali e le panchine per il campo (5 mila euro), la segreteria (15 mila euro) e la club house (50 mila euro), per un totale stimato in 95 mila euro. «Ha una durata così estesa – precisa Nicolai – perché la Federazione Rugby concede alle società i contributi per le strutture che gestiscono, se queste stipulano accordi di gestione degli impianti con i Comuni per almeno 15 anni».
Fonte: Giornale di Vicenza del 30 agosto 2012

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *