Rangers Rugby Vicenza

Mirco Bergamasco è un nuovo giocatore della Rangers Rugby Vicenza

La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo sportivo con Mirco Bergamasco.

Il 34enne di Padova, con 89 presenze internazionali e 256 punti con la maglia dell’Italia, tre partecipazioni alla Rugby World Cup, due scudetti di Francia e una partecipazione alla Rugby League World Cup, giocherà a Vicenza sino alla fine di questa stagione sportiva.

Mirco ha già sostenuto i primi allenamenti in biancorosso agli ordini di Coach Cipriani, il tesseramento è stato confermato e domenica quindi potremmo già vederlo in azione nella sfida con il Valpolicella Rugby. Infine, la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Mirco Bergamasco, si svolgerà lunedì 15 gennaio alle ore 11:00 presso la Club House della Rugby Arena di Via Baracca.

Fondamentale per la riuscita dell’operazione l’apporto del nostro Vice Presidente Luigi Battistolli, che da tempo era in contatto con Mirco, attraverso il Direttore Tecnico Fabio Coppo. L’ingaggio di Bergamasco rientra infatti in una collaborazione più ampia che coinvolge anche la Rangers Servizi di Vigilanza, personal sponsor dell’iniziativa.

Il Presidente Augusto Fantelli ha ricordato ai giocatori Seniores e Juniores presenti al primo allenamento di Mirco, di come questa opportunità sia un grande dono da parte di Luigi Battistolli, che si inserisce perfettamente nel percorso di sviluppo e formazione dei giocatori del vivaio, al fine di alzare il livello delle competenze tecniche all’interno della nostra società.

Mirco Bergamasco e il Presidente della Rangers Rugby Vicenza Augusto Fantelli

Abbiamo incontrato Mirco poche ore fa e si è reso subito disponibile per rispondere ad alcune domande. Ecco le sue prime parole in biancorosso.

RRV:Ciao Mirko e benvenuto alla Rangers Rugby Vicenza. Come è arrivata questa opportunità?
Sono stato contattato dal direttore tecnico Fabio Coppo che mi ha presentato Luigi Battistolli già qualche mese fa. Il mio incontro con lui è stato determinante nella scelta di venire a Vicenza. Sono rientrato dalla Coppa del Mondo di Rugby League (in Australia ndr) a fine Novembre e sono libero da tutti contratti da Dicembre. È qui che Luigi Battistolli mi ha contattato nuovamente per finire il campionato a partire da gennaio 2018 ed è così che da martedì scorso, è iniziata l’avventura con la Rangers Rugby Vicenza

RRV:Com’è il clima in squadra?
Al momento sto scoprendo il club, lo staff e i miei compagni di squadra e non vedo l’ora che sia domenica per poter disputare la prima partita con in biancorosso. Come sempre, dalla prima partita che ho giocato quando avevo 6 anni, sono pronto e impaziente di scendere in campo.

RRV:Cosa ti aspetti da questa avventura con la maglia del Rugby Vicenza?
Non posso dire molto di più perché ho appena iniziato l’avventura. Quello che è sicuro è che è stata una scelta a lungo riflettuta tra me, Luigi Battistolli e Fabio Coppo. Abbiamo in comune la passione del rugby e la volontà di far evolvere la situazione per il bene del Rugby Vicenza.

RRV:Ci salutiamo con l’ultima domanda: Nazionale, Club, Francia, USA, Union, League, hai dato tanto al rugby, da campione quale sei, hai un consiglio per i più piccoli?
Un consiglio per i giovani: io vivo il rugby divertendomi perché se non ci si diverte facendo il proprio sport non ci sono ragioni per continuare a praticarlo. Penso sia valido anche nell’ambito del lavoro. Tutto riesce meglio quando c’è il piacere.

Nome: Mirco
Cognome: Bergamasco
Data di nascita: 23/02/1983
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Utility Back
Altezza: 180 cm
Peso: 93 Kg

L’appuntamento con la Rangers Rugby Vicenza e Mirco Bergamasco è per domenica 14 gennaio, ore 14:30 alla Rugby Arena, per la decima giornata di Serie A: Rangers Rugby Vicenza vs Valpolicella Rugby.

Abbiamo bisogno del tuo sostegno #forzarugbyvicenza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: