Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

La nostra Under6: dove nasce la passione!

Susi Menegatti

Oggi vi presentiamo la piccola grande squadra Under6 dell’Amatori Rugby Vicenza, i più piccoli tigrotti della nostra società che zompano vivaci sui campi, composta da bambini e bambine di 4 e 5 anni. Obiettivo primario? Far conoscere questo bellissimo sport ai più piccoli a suon di divertimento, gioco all’aria aperta e tanta voglia di stare assieme.

Con ben 25 giovani guerrieri tesserati quest’anno, l’attività che vede protagonista questa compagine prevede un allenamento il sabato pomeriggio dalle 14.30 e la partecipazione ai cosiddetti “Festival Under6”, dove si ha l’occasione di incontrare altri bambini di pari età, provenienti da tutta la regione e oltre, in entusiasmanti partite dove soprattutto vince il divertimento. La grinta, i sorrisi gioiosi dei bambini e le espressioni divertite dei genitori che stanno a guardare non mancano mai.

Gli educatori cercano di trasmettere ai bambini il rispetto delle regole, degli avversari e di se stessi, senza ricercare la vittoria a tutti i costi, il tutto farcito di simpatia, buonumore e qualche caramella.

E i genitori? Socializzano tra di loro, spesso davanti ad una fetta di salame, cominciando fin da subito ad assaporare le gioie del terzo tempo, respirando fin dalle prime occasioni il senso di squadra che così facilmente prende piede nel gruppo, anche al di fuori del campo da gioco.

Accorrete numerosi! Bastano soltanto un paio di scarpe da ginnastica e tanta voglia di divertirsi.

Susi Menegatti e Massimiliano Schiavo