Rangers Rugby Vicenza

Per la nostra Under16 ci sono solo vittorie: 8 su 8

L’Under16 della Rangers Rugby Vicenza conquista anche la sfida contro il Trento: percorso netto per i ragazzi di Fiorin e Sarracco.

Ultima domenica di gioco prima di Natale e ultima partita del girone di andata. La mattinata comincia con il recupero del materiale al campo di S.Antonino alle ore 8:15 con un paesaggio d’alta montagna: tutto imbiancato, temperatura -3°. I campi dello stadio di Via Baracca, alle ore 9:00, sono anch’essi bianchi e ghiacciati; il bel sole però alza la temperatura e ci dà la possibilità di godere di un ottimo terreno di gioco sintetico per quella che sarà la partita più attesa: i nostri valorosi ragazzi incontreranno i pari età del Trento, squadra seconda in classifica.

Inizia la partita e dopo qualche minuto in cui le squadre si prendono le misure, i nostri ragazzi rompono il ghiaccio e marcano la prima meta. Ci siamo sbloccati, arrivano altre due segnature, poi purtroppo un incidente di gioco: due ragazzi del Trento saltano per prendere la palla e si scontrano, uno dei due resta a terra e dopo l’intervento del medico, viene chiamata l’ambulanza.

La pausa è di 40 minuti, bello il corridoio dei ragazzi di entrambe le formazioni, schierati a salutare Matteo portato fuori in barella. Dall’ospedale arriveranno poi notizie fortunatamente positive.

La partita riprende e contrariamente alle attese che ci facevano temere gli avversari, i nostri ragazzi non concedono nulla, mostrano un bel gioco sia in difesa, inespugnabile, che in attacco. Tutti bravi, bel gioco corale e risultato finale 59-0. Partita corretta, avversari (giocatori, dirigenti, allenatori) simpatici ed ottimo terzo tempo.

Si conclude quindi l’andata del campionato con 8 vittorie su 8 partite, ora la pausa natalizia e poi si riprenderà con il girone di ritorno.

Formazione scesa in campo: Bance, Bortolan, Cogo, Comin, Dalla Vecchia, Enoghegase, Fanchin, Ferrauto, Foroncelli, Giacomoni, Gonzato, Marchesini, Meneghello, Olimini, Oliva, Pellerito, Primon, Rigodanzo, Scalco, Signorini, Valle, Zambon

Valerio Foroncelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: