Rangers Rugby Vicenza

Josè Sonzogni è un nuovo giocatore della Rangers Rugby Vicenza

Josè “Oso” Sonzogni, pilone-tallonatole argentino con passaporto italiano di 25 anni è il nuovo rinforzo della mischia della Rangers Rugby Vicenza in vista della nuova stagione 2017-18 di Serie A al via il 1 ottobre.

Sonzogni proviene dal FC Auch Gers, Fèdèrale 1 Elite francese e prima dell’esperienza oltralpe ha giocato per due stagioni qui in Italia, precisamente all’Unione Prato-Sesto in Serie A. Sonzogni, nato e cresciuto rugbisticamente a Tucuman, ha già sostenuto alcuni allenamenti agli ordini di Coach Cipriani, così l’abbiamo avvicinato per sentire le sue prime impressioni.

“Sono molto contento di essere qui a Vicenza, il gruppo è numeroso e affiatato, con talento e con molti giovani, non vedo l’ora di dare il mio contributo in maglia biancorossa” afferma Sonzogni “c’è molto da lavorare, il Coach è esigente, ma abbiamo tutte le qualità per crescere, sono molto fiducioso”.

Appuntamento dunque per sabato 9 settembre alle 16:00, quando al Comunale di Via Baracca, potremmo vedere Sonzogni e tutto il FirstXV all’opera, impegnati nel 2° Trofeo Gianni Canova, prima uscita prestagionale dei biancorossi in vista della partenza del Campionato di Serie A.

Dopo il forfait del Romagna RFC, i tecnici di Rugby Parabiago e Rangers Rugby Vicenza hanno concordato di effettuare tre mini incontri con le rispettive rose allargate di giocatori per provare più soluzioni tattiche.

#forzarugbyvicenza #gorangers

Nome: Josè Matias
Cognome: Sonzogni Argiro
Data di nascita: 27/07/1991
Nazionalità: Argentina
Ruolo: Pilone/tallonatore
Altezza: 180 cm
Peso: 115 Kg
Club di provenienza: FC Auch Gers (Fed1 Elite Francia)