Rangers Rugby Vicenza

Il Vicenza vince, ma non esalta

Nel recupero di campionato i Rangers Vicenza vincono sul campo del Cus Ferrara per 19-3. Una vittoria che permette ai biancorossi di proseguire la marcia nella parte alta della classifica e di riappropriarsi quindi del secondo posto in classifica.
La prestazione dei ragazzi di Cipriani, però, non è esaltante e, visto l´avversario affrontato, avrebbero potuto fare molto di più.
Il primo tempo, infatti, si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 3-0 grazie ad un piazzato di Susa realizzato al 19´. A mettere in difficoltà la formazione berica è il cartellino giallo di Bano al 25´, che costringe i suoi a giocare temporaneamente in inferiorità numerica.
Il gioco è spezzettato e i ritmi sono bassi con le due squadre che non riescono ad essere incisive in avanti.
Per vedere venir fuori i Rangers bisogna attendere il secondo tempo. Ai biancorossi bastano dieci minuti del loro consueto gioco per rimettersi in carreggiata, ribaltare il risultato e liquidare la pratica estense. Tre le mete realizzate di cui due trasformate.
Al 20´ Oliveira schiaccia l´ovale oltre la linea di meta a seguito di un´azione di mischia che negli ultimi metri vede il pacchetto sfondare la retroguardia avversaria. Doglioli è preciso a trasformare per il 7-3.
Al 27´ tocca a Belloni andare in meta, finalizzando un contrattacco partito dalla metà campo. Questa volta Doglioli non trasforma. Altri cinque punti con il risultato che va sul 12-3.
Due minuti più tardi arriva la terza e ultima meta che suggella la vittoria per i vicentini: ottima iniziativa corale dei trequarti, ovale a Gastaldo che rompe due placaggi e deposita tra i pali. Doglioli trasforma facile per il 19-3 finale.
Domenica prossima per i Rangers big match in trasferta contro il Cus Padova

Alessandro Benigno
Fonte (Giornale di Vicenza lunedì 27 FEBBRAIO 2012)
Foto: Tomaino Marco

Classifica:
Rugger Tarvisium punti 61; Vicenza punti 59; Cus Padova punti 56;  Casale punti 51; Mirano punti 34; Villorba punti 33; Villadose punti 32; Valsugana punti 30; Cus Ferrara punti 20; Jesolo punti 19; Belluno punti 15; Mantova punti 12.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *