Rangers Rugby Vicenza

Il Rugby nelle scuole

L’attività di formazione è una delle prerogative dell’Amatori Rangers Vicenza. Per l’anno 2013/2014 la Società ha organizzato un’attività di propaganda della disciplina sporti va grazie alla collaborazione con 5 enti scolastici ubicati a massimo 10 km di distanza dal campo di Via Sant’Antonino, in particolare: Ente Scolastico Dueville, Ente Scolastico Ferrovieri “IC 8”, Ente Scolastico Quinto/Bolzano, Ente Scolastico Torri, Ente Scolastico Riviera “IC 3”.

Il programma si articola in tre proposte: la prima comprensiva di quattro lezioni di avviamento, la seconda comprensiva di quattro lezioni di avviamento e sei di finalizzazione al rugby, la terza a discrezione dell’ente scolastico (tutte includeranno la festa finale o il torneo studentesco presso il campo sportivo di Via Sant’Antonino).

Amatori-febbraio-2012-miniranger

 

 

L’attività sopra descritta proseguirà e cercherà di coinvolgere 8 degli 11 Istituti comprensivi all’interno del Comune di Vicenza e 5/6 Scuole Superiori. Quest’ultimi parteciperanno ai tornei studenteschi del mese di Maggio (categorie: 1° media, 2° e 3° media, superiori), mentre per le Scuole Elementari saranno organizzate due feste per i ragazzi di 3°, 4° e 5° nelle giornate del 21 e del 28 Maggio.

Grazie alla preparazione del nostro staff e al desiderio di diffondere la cultura del rugby ai più piccoli, gli appuntamenti si preannunciano interessanti e sicuramente coinvolgeranno molti giovanissimi all’interno della disciplina.

.minirugby

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *