Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

I Rangers cedono al Padova partita e posto

Nel match clou della giornata i Rangers Vicenza cedono sul campo del Cus Padova per 24-10. I padovani sorpassano i biancorossi che, al terzo posto, escono momentaneamente dalla zona play-off promozione. Il Vicenza esprime un buon gioco, ma paga care due disattenzioni: due calci stoppati su Doglioli che permettono ai padroni di casa di guadagnare due mete su tre.
A sbloccare il risultato sono i biancorossi al 2´, con Prosdocimi che finalizza un´azione corale della mischia sulla corsia di sinistra, fintando sull´ala e schiacciando in meta.
Al 12´ si fa sotto il Cus, portandosi in vantaggio: meta di Barbieri con susseguente trasformazione di Colleselli per il 7-5. I Rangers non ci stanno e 5´ più tardi si riportano in avanti con una meta di Torregiani che riceve l´ovale con un drive di mischia. È il 10-7 per gli ospiti. Al 28´ i padovani tornano in vantaggio con la meta di Baldan e la trasformazione ancora di Colleselli per il 14-10. I biancorossi cedono un po´ lasciando al Padova la possibilità di incrementare il bottino.
Al 30´ il solito Colleselli realizza un piazzato da altri tre punti. Si va al riposo sul 17-10.
Nella ripresa spazio per un´altra meta padovana. Al 65´ Zanin schiaccia l´ovale oltre la linea e Colleselli trasforma. Dopodiché la partita volge al termine senza concedere spazio ad altre emozioni. Il direttore di gara dà il fischio finale sul 24-10. Nel prossimo turno i Rangers se la vedranno in casa contro il Mirano.

Alessandro Benigno
Fonte (Giornale di Vicenza lunedì 5 marzo 2012)
Foto: Tomaino Marco

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *