Rangers Rugby Vicenza

Handyamo al rush finale: arriva il sostegno di Panathlon Vicenza

Il Consiglio Direttivo del Club Panathlon International sezione di Vicenza ha approvato di sostenere il progetto targato H81 che vede anche la società Rangers Rugby Vicenza tra i proponenti.

Mancano pochi giorni per dare la preferenza al progetto 10, Handyamo gioco e sport per tutti, e al progetto collegato, il 12, Correre con la mente.
Ovviamente stiamo parlando di Bilancio Partecipativo, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Vicenza che consente ad associazioni o gruppi di cittadini di proporre progetti di riutilizzo di strutture o spazi pubblici di uso comune. I progetti ammessi vengono poi messi “in gara” e solo quelli più votati saranno poi progettati definitivamente e realizzati.

Per votare basta accedere al sito del Comune di Vicenza o sulla nostra pagina dedicata al bilancio partecipativo 2018, e completare la scheda con codice fiscale e numero cellulare. Dopo un controllo rapidissimo arriva un sms con il codice di consenso da inserire nel sito e appare la lista dei progetti in gara, tra i quali scegliere il 10 e il 12.

La consultazione termina giovedì 19 aprile: per votare è necessario essere maggiori di 16 anni e residenti nel Comune di Vicenza.

Del resto sono questi due che prevedono interventi a carattere sportivo, con il completamento della realizzanda palestra all’aperto del Retrone, vincitrice lo scorso anno, resa usufruibile per persone con disabilità e con il ripristino della pista di atletica alla scuola Carta, e il Club Panathlon prevede nel proprio statuto il sostegno ad attività sportive in genere e in particolare alle strutture inclusive.

Entrambi i progetti si rivolgono a diversi ambiti, il 10 prevede anche la ristrutturazione del parco giochi di via Giuriato a San Pio X, mentre il 12 l’ammodernamento della aula magna della scuola di via Burci. Adesso tocca a voi, non basta condividere una idea, bisogna esprimere una preferenza per vederla realizzata. È sufficiente un dito, e un po’ di buona volontà!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: