Rangers Rugby Vicenza

Grande impegno e determinazione per l’Under14 al Lido di Venezia

Sabato l’Under14 dell’Amatori Rugby Vicenza ha affrontato la particolare e suggestiva trasferta al Lido di Venezia.

Presso il Campo Rugby del Lido la società Polisportiva Marco Foscarini Rugby ci ha ospitato per la partita valida per il campionato territoriale di categoria. Il risultato non è stato a nostro favore, visto che i padroni di casa si sono imposti 34 a 0 ma encomiabile è stato l’impegno dei nostri ragazzi.

La partità, condizionata da un vento a raffiche (gli esperti la definiscono “Bora”) che rendeva difficile passare il pallone, calciarlo ed anche semplicemente riuscire a parlarsi tra campo e panchina. Partita dunque molto impegnativa, oltre al vento faceva veramente freddo (gli esperti lo definiscono “freddo becco”). Il fattore ambientale ha condizionato pesantemente il gioco di entrambe le squadre, a larghi tratti era un eccezione riuscire a ricevere un passaggio piuttosto che far cadere la palla in avanti. Partita molto sfortunata anche per l’infortunio di Alessandro Zuccon a cui va il caloroso abbraccio dell’Under14 e di tutta la famiglia del Rugby Vicentino.

Una nota personale per Alessandro da parte dell’Allenatore: Quando l’avversario che ti ha causato, involontariamente, l’infortunio è venuto a trovarti al pronto soccorso ha testimoniato per te un grande rispetto ed una sensibilità che questo sport ancora sa conservare.

Resta comunque il ricordo di una partita che i nostri hanno giocato per vincere. Concentrati, hanno dimostrato di saper gestire con maturità il possesso palla aprendo al largo (se era il caso) o cercando penetrazioni verticali (quando si poteva). Unica pecca una difesa non sempre attenta a recuperare la linea e qualche placcaggio timido. Il lavoro fatto in settimana sul tener viva la palla (gli esperti la definiscono continuità diretta) si è comunque visto nel gioco dei ragazzi.

Prossimo appuntamento ancora in trasferta, sabato 9 dicembre a Rovereto opposti al Lagaria.

Formazione scesa in campo:
Rigo, Giacomoni, Pellerito, Antico, Carraro, Arcaro, Brugnaro, Sarca, Stio, Carretta, Zanon, Baratella, Pagano, Zuccon Francesco, Feltre, Pasquale, Zuccon Alessandro, Rossato.

Staff Under14 Amatori Rugby Vicenza