Rangers Rugby Vicenza

Ecozema aderisce alla nostra Missione Ovale

Missione Ovale, il progetto di responsabilità sociale della Rangers Rugby Vicenza, raggiunge una nuova meta grazie all’accordo con Ecozema, storica società del Vicentino specializzata nella produzione di prodotti per la tavola, realizzati con materiali ecocompatibili che derivano da fonti rinnovabili, tra le prime al mondo a credere nella sostenibilità del settore e ad utilizzare i biopolimeri e le plastiche riciclate post-consumo.

Ecozema fornirà tutte le stoviglie necessarie al 14° Vicenza Si Mischia, torneo minirugby riservato alle categorie Under8-10-12 con oltre 500 bambini partecipanti che si svolgerà presso lo Stadio Gobbato domenica 1 ottobre 2017.

La gamma Ecozema (posate, vassoi a scomparti, piatti design, vaschette con coperchio, bicchieri, coppette gelato, etc.) consente di soddisfare varie esigenze, dall’uso professionale agli eventi anche di grandi dimensioni fino al banqueting e all’uso domestico.

Grazie allo sviluppo di biopolimeri come il Mater-Bi e l’IngeoTM (P.L.A.), ricavati da sostanze di origine naturale tipiche dell’agricoltura, i prodotti Ecozema garantiscono ottime prestazioni e resistenze vicine ai prodotti tradizionali in plastica.

Le fibre vegetali, come la polpa di cellulosa, sono a tutti gli effetti un materiale naturale: vengono principalmente ricavate dagli scarti della lavorazione di piante a ricrescita veloce, riciclando così una materia destinata allo scarto. Attraverso lavorazioni particolari, con la polpa di cellulosa si ottengono ottimi prodotti, resistenti al calore, ai liquidi che possono essere utilizzati in forni tradizionali o microonde.

I prodotti Ecozema contribuiscono a ridurre lo sfruttamento di risorse non rinnovabili e garantiscono vantaggi quali la riduzione delle emissioni di CO2, la riduzione dell’effetto serra, il risparmio energetico, lo sviluppo dell’agricoltura. I biopolimeri compostabili e le fibre vegetali, alla fine del loro ciclo d’uso, possono essere smaltiti in compostaggio per poi tornare alla natura sotto forma di fertile humus.

Il 14° Vicenza Si Mischia sarà un grande spettacolo sportivo e con Ecozema avremo la certezza di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.