Rangers Rugby Vicenza

Debutto al SuperChallenge per la nostra Under14

La Quarta tappa del SuperChallenge Under14 vedrà i biancorossi misurarsi per la prima volta in questa stagione nel circuito di vertice del movimento nazionale di categoria.

Domenica 11 marzo, presso il Centro Sportivo La Ghirada, quartier generale della Benetton Treviso, i nostri ragazzi parteciperanno al 3° Torneo Piero Dotto. Sono stati inseriti nel Girone C in compagnia di Rugby Biella e Rugby Mirano

Nato dalla condivisione di intenti dei Club Gispi Prato, Mogliano Rugby, Capitolina Rugby, Rugby Colorno e Petrarca Padova, il SuperChallenge Under14 non è solo un torneo itinerante con linee guida ed impostazioni comuni, ma un modo per condividere i valori del rugby e alzare il livello tecnico ed agonistico degli atleti in previsione del loro approdo in Under16.

Ecco il comunicato ufficiale degli organizzatori:

La stagione del Superchallenge Under 14 entra nel vivo con il quarto appuntamento diviso fra Mogliano e Treviso. I due tornei che si giocheranno nella Marca rappresentano il naturale giro di boa della stagione 2017/18, è lecito quindi aspettarsi una competizione ricca di equilibrio e agonismo.

A Mogliano e Treviso lo spettacolo si preannuncia di alto livello grazie alla partecipazione di squadre che sostanzialmente occupano la parte alta della classifica.

Il numero delle richieste per partecipare al Torneo Città di Mogliano è aumentato a tal punto da far decidere agli organizzatori di raddoppiare l’offerta, inserendo un torneo gemello a pochi passi di distanza insieme agli amici della Benetton Treviso nell’ambito della competizione U14 in memoria di “Piero Dotto”, giunto alla sua terza edizione.

Le formazioni dal ranking SuperChallengeU14 più alto si contenderanno la vittoria a Mogliano, quelle che seguono si sfideranno invece sui campi de “La Ghirada”, a Treviso. Questo perchè la Formazione che conquisterà la prima posizione a Mogliano, staccherà il biglietto per la partecipazione di diritto alla finalissima di Padova del 27 maggio 2018.

Programma “3° Torneo Piero Dotto”

Centro Ghirada Treviso
8:30 Ritrovo società e ritiro materiale
8:45 Riunione con responsabili società
9:30 Inizio Gironi qualificazione
11:30 Apertura mensa per il pranzo
11:45 Fine Gironi qualificazione
13:15 Inizio Semifinali
14:00 Inizio Finali
15:25 Finale 1° Posto
16:00 Premiazioni e saluti finali

Composizione Gironi

Girone A
A1 Conegliano
A2 Florentia
A3 San Donà

Girone B
B1 Rovigo
B2 VII Torinese
B3 Amatori Parma

Girone C
C1 Biella
C2 Mirano
C3 Amatori Rugby Vicenza

Girone D
D1 Bassano
D2 Pavia
D3 Arnold

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: