Rangers Rugby Vicenza

Campionato U16: Il Rangers VICENZA prevale sul S.Donà

Prova di carattere del Rangers  Vicenza Under 16 che nella 6^ giornata di andata del girone Triveneto Elite si impone sul campo di casa sui pari età del Rugby S.Dona per 50 a 7.
Partita non facile, a dispetto del risultato finale, contro una squadra di forte prestanza fisica e determinata soprattutto nel gioco sui punti d’incontro. Il Vicenza sconta nei primi 10 minuti, che lo vedono soccombente nel punteggio per 7 a 5, la maggiore convinzione degli avversari che mettono in difficoltà i nostri nelle mischie ordinate e nei raggruppamenti. Poi un assolo di Alberto Antonello (nd.r. il ragazzo partita per partita sta dimostrando di recuperare sempre di più dopo una lunga assenza per malattia la sua nota  verve) che partendo dalla linea laterale della nostra meta campo schiaccia la palla in mezzo ai pali conduce alla seconda meta e riporta in avanti il Rangers Vicenza  che riprende  fiducia nei suoi mezzi. Un’altra bella meta di Filipozzi primo dello scadere del primo tempo suggella la rimonta della squadra che ha il merito di saper variare per tempo gli schemi di gioco, capendo che occorrre sostenere al meglio la velocità dei trequarti che non sono sufficientemente contenuti dal pari reparto del S.Donà.
L’inizio del secondo tempo vede il Vicenza partire subito con aggressività schiacciando il S.Donà nella sua area dei 22. La continua pressione dà i suoi frutti e gli avversari sono costretti a subire 5 mete consecutive ( 2 mete Biasiolo, Andriollo, Cadorini,Zimello), a dimostrazione di una buona tenuta fisica dei nostri giocatori che oltre a fare circolare con efficacia la palla, neutralizzano i temibili avanti del S.Donà impedendo loro ogni progressione di terreno. Alla fine la differenza la fa il migliore collettivo,a riprova che nel rugby più che  le individualità conta lo spirito di sacrificio di tutti e la forza del gruppo.
Va comunque elogiata la prestazione di Francesco Baggio che, entrato dalla panchina, conferisce ordine alla mischia. In definitiva un buon risultato che infonde ottimismo per il prosieguo del girone in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti.

Comunicazione Rangers Rugby Vicenza

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *