Rangers Rugby Vicenza

Attività scuole

L’impegno della Rangers Rugby Vicenza per la diffusione di questo magnifico sport nelle scuole risale ormai a quasi vent’anni fa. Da allora, centinaia di appassionati, volontari e insegnanti hanno dato il loro contributo affinché la palla ovale superasse la diffidenza con cui era accolta, lasciando il posto ad un vero e proprio movimento in continua crescita, tanto che oggi sono gli stessi istituti scolastici a cercare la nostra collaborazione per organizzare le attività sportive degli studenti.

Dalla stagione 2007/08 è sorta la Scuola Rugby Palladio, un progetto nato dalla sinergia tra il Minirugby Vicenza e altre società rugbistiche della provincia, quali il Rugby Alto Vicentino, il Valchiampo Rugby, Aries Rugby, i Leoni del Nord Est Rugby ed il Rugby Bassano, per avviare iniziative sportive di promozione del rugby in ambito scolastico, rivolte agli studenti di tutte le scuole della provincia, dalle elementari alle superiori.

Nel corso delle passate stagioni le società aderenti alla Scuola Rugby Palladio hanno impegnato fino a 35 istruttori qualificati, consentendo, ogni anno, a più di 9.000 studenti – maschi e femmine, dai 6 ai 19 anni – di giocare con la palla ovale a scuola e nel corso delle manifestazioni sportive che si sono disputate nei nostri impianti.

Dalla stagione 2016-2017, l’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza ha organizzato l’evento Pane Burro e Marmellata: energia in movimento presso la Rugby Arena con oltre 4200 alunni partecipanti.


Propaganda Scolastica Staff 2017-2018

Responsabile Propaganda
Giovanna Turco
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: