Rangers Rugby Vicenza

Amatori Rugby Vicenza e Akka Formazione presentano lo Stage “Allenare il Minirugby” con Sergio Zorzi

La società Amatori Rugby Vicenza in collaborazione con Akka Formazione, è lieta di presentare lo Stage:

Allenare il Minirugby: cosa fare, come fare, come apprendere.

Sabato 18 novembre, a partire dalle ore 9:30 presso la Rugby Arena di Via Baracca, il Direttore Tecnico di Akka Formazione Sergio Zorzi guiderà un incontro di formazione tecnica dedicato al rugby di base, con parte teorica in aula e parte pratica in campo con i ragazzi delle categorie minirugby dell’Amatori Rugby Vicenza.

L’evento è aperto agli allenatori di tutte le società, con condizioni vantaggiose per i tecnici tesserati di Rugby Vicenza, Valchiampo Rugby, Aries Rugby e Leoni Rugby Club.

Programma

  • Ore 9.30 Registrazione partecipanti
  • Ore 10.00 Inizio aula
  • Ore 11.30 Coffee Break
  • Ore 11.45 Aula
  • Ore 13.00 Pranzo
  • Ore 14.30 Parte pratica
  • Ore 15.30 Fine parte pratica
  • Ore 16.00 Debriefing
  • Ore 16.30 Fine Stage
Iscrizioni
Il Coordinatore generale del Minirugby dell’Amatori Rugby Vicenza, Carlo Zambonin è a disposizione per tutte le informazioni, iscrizioni e dettagli:
Carlo Zambonin
mail: c.zambonin@tin.it
cell: 337476704
Termine iscrizioni
Chiusura iscrizioni mercoledì 15 novembre.
Informazioni
Sabato 18 novembre ore 9:30
Rugby Arena Via Baracca
Allenare il Minirugby
Incontro con Sergio Zorzi
Parte teorica e Parte pratica
Aperto a tutti i tecnici

Akka Formazione

Akka Formazione nasce all’inizio del 2014 con lo scopo di sviluppare, proporre e condividere competenze di massimo livello nell’ambito della formazione tecnica nel rugby. Dallo stage estivo LPM di Pierre Villepreux ad una proposta di formazione costante sulle abilità di base al servizio del gioco del rugby dedicata a tecnici e giocatori. Coinvolgendo numerosi clubs, allenatori, preparatori atletici e giocatori AKKA FORMAZIONE è diventata oggi un importante riferimento scientifico e culturale del mondo del rugby.

Metodologia

Tecnici, assieme a giocatori, proporranno di volta in volta, nella forma più adatta a ciascuna società, interventi con contenuti specifici o di carattere generale. Pur privilegiando l’applicazione pratica e la sperimentazione “sul campo” di argomenti puramente tecnici, il programma si articola anche attraverso temi quali la psicologia, la comunicazione e la pedagogia, essenziali anch’essi alla “buona formazione”.

Sergio Zorzi

Ex giocatore punto di forza della Benetton e della Nazionale azzurra di rugby a 15 e Seven, è oggi senza dubbio, uno dei più prepara tecnici Italiani (Bentton Senior, Bentton U19, Benetton U21, Italia U18, Italia Seven, Mogliano Rugby, San Donà). Nel suo lavoro segue la metodologia di Pierre Villepreux di cui è amico e collaboratore. Ha contributo alla formazione tecnico/tattica di molti giocatori di livello internazionale: Sergio Parisse, Gonzalo Canale, Silvio Orlando, Tommaso Benvenuti, Simone Favaro, citandone solo alcuni.

Locandina Allenare il Minirugby – 18 novembre 2017 – Stage con Sergio Zorzi